Home » News » Nubia, appena trapelate in rete indiscrezioni su un prossimo smartphone bezel-less
nubia

Nubia, appena trapelate in rete indiscrezioni su un prossimo smartphone bezel-less

di Patrizia Maimone

Il 2017 è stato sicuramente un anno record sotto il profilo degli smartphone bezel-less. Non è difficile, infatti, perdere il conto di quanti siano, effettivamente, gli smartphone con questa caratteristica lanciati durante l’anno. Si tratta, se osserviamo con attenzione, di dispositivi che hanno in comune un display FullView ma che, comunque, possono avere design differenti. Questo è il motivo principale per cui, oltre che dire che si tratta di uno smartphone senza cornice, è difficile dare una definizione vera e propria del termine bezel-less. Ne sono un esempio il Galaxy S8 e lo Xiaomi Mi Mix 2. Entrambi FullView ma con design diversi.Nelle ultime ore sono emerse alcune indiscrezioni che riguardano il produttore cinese Nubia, un ex marchio ZTE.

Con il lancio, all’inizio del 2017, del modello Z17 e del successore Z17s anche quest’azienda ha inaugurato l’era degli smartphone bezel-less. E le novità non sono sicuramente destinate a cessare. A quanto pare, infatti, in casa Nubia si sta lavorando alacremente alla produzione di un terzo smartphone con queste caratteristiche. A tal proposito sono emerse alcune immagini ed alcune indiscrezioni su questo dispositivo. Il tutto sarebbe già stato depositato presso l’ufficio brevetti cinese per cui il momento in cui il nuovo smartphone diverrà disponibile potrebbe non essere tanto lontano.

Nubia

Si tratta di un dispositivo completamente privo di cornice che, per certi aspetti, tende a ricordare le linee del modello Essential. Sulla zona posteriore del nuovo Nubia dovrebbe trovarsi il lettore di impronte digitali che riprenderebbe le sembianze del logo Nubia. Il nuovo dispositivo avrà una doppia fotocamera posteriore, di cui però non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche. Per quanto concerne altre specifiche non si conosce ancora nulla anche se immaginiamo che potrebbe arrivare come dispositivo di punta all’interno dell’azienda cinese. Ci si aspetta, dunque, un hardware degno di questa funzione. Non ci rimane, a questo punto, che attendere. Siamo certi che ulteriori dettagli non tarderanno ad arrivare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti