Home » News » Nubia Z17: il rivale di Xiaomi Mi6 e OnePlus 5 con SD835 sta per sbarcare sul mercato
nubia z17

Nubia Z17: il rivale di Xiaomi Mi6 e OnePlus 5 con SD835 sta per sbarcare sul mercato

di Patrizia Maimone

A giugno abbiamo assistito al lancio sul mercato del Nubia Z17 mini. Pochissimo tempo dopo è stata la volta, in India, del Nubia N2. Da qualche giorno a questa parte, però, si susseguono delle voci davvero molto insistenti su un nuovo dispositivo. Sembra, infatti, che l’ex sub brand di ZTE stia per lanciare il suo smartphone di punta sul mercato, il Z17 standard, che fu annunciato poche settimane fa. Per il momento la distribuzione dovrebbe avvenire in India. Non si conoscono le date effettive per quanto riguarda l’arrivo del dispositivo in altre parti del mondo. Pare proprio che i primi test siano iniziati dopo il rilascio ufficiale avvenuto in Cina il mese scorso. Nubia Z17 è sicuramente un dispositivo innovativo. Il primo con Quick Charge 4+, il sistema di ricarica velocissimo che consente di avere il 50% di carica in soli 25 minuti.

Al nuovo Nubia Z17 spetta un altro importante primato. E’, infatti, il primo in assoluto a montare il chipset Snapdragon 835 con 8 GB di RAM. Sul mercato, infatti, esiste già l’OnePlus 5 con queste peculiarità. Ma l’annuncio del Nubia Z17 è avvenuto prima, motivo per cui gli spetta questo primato. Il display è da 5,5 pollici IPS LCD con risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel. In Cina questo gioiello della tecnologia è disponibile con diverse combinazioni di RAM e memoria nativa. Esistono, infatti, quella 6 GB di RAM/64 GB di memoria, quella 6 GB/128 GB, quella 8 GB/128 GB. Per quanto riguarda i modelli che stanno per arrivare in India non vi è alcuna conferma ufficiale che coincideranno, o meno, con quelli cinesi.

Un’altra caratteristica che fa del Nubia Z17 un dispositivo unico sta nella doppia fotocamera posteriore da 23 e 13 megapixel. Completano il quadro uno zoom ottico 2x e uno dinamico 10x. In Cina, attualmente, le tre varianti del Nubia Z17 vengono vendute ad un prezzo compreso tra 410 e 585 dollari (in base al modello). Attendiamo di sapere cosa accadrà in India e quando ci sarà la possibilità di acquisto anche qui in Europa. Nel frattempo, rumors insistenti affermano che in Cina verrà presto lanciata la versione Lite di questo dispositivo, dal momento che gli è già stata conferita la certificazione TEENA. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti