Home » News » Asus Zenfone Max Plus approda in Europa con super batteria a 300€
asus zenfone max

Asus Zenfone Max Plus approda in Europa con super batteria a 300€

di Michele Ingelido

Dopo la presentazione ufficiale e l’immissione sul mercato russo, Asus Zenfone Max Plus (M1) è sbarcato per nostra gioia anche in Europa. Sebbene tutti gli “appellativi” all’interno del suo nome, non è un top di gamma come alcuni potrebbero pensare. E’ uno smartphone di fascia economica, che ha tuttavia i suoi vantaggi, oltre al prezzo ovviamente. Questo smartphone verrà venduto con un prezzo di listino di 300 euro, ma andiamo a vedere le sue caratteristiche tecniche per verificare se vale la pena preferirlo alla concorrenza.

Asus Zenfone Max Plus (M1) si fregia di un display in formato 18:9 che è diventato praticamente un trend. E’ uno schermo dai bordi molto sottili, con una dimensione di 5,7 pollici e una risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. Al suo interno nasconde un processore octa-core MediaTek MT6750T, non è un SoC che fa della potenza bruta il suo cavallo di battaglia, ma non è nemmeno di fascia molto bassa.

Il processore lo si troverà probabilmente in accoppiata con 2 o 3 GB di RAM a seconda della configurazione che si va a scegliere, e con 16 o 32 GB di memoria interna. Asus Zenfone Max Plus ha anche una doppia fotocamera sul retro (da 16 e 8 MP), ed una singola frontale da 8 MP. Ma la sua peculiarità è senz’altro la batteria da ben 4130 mAh che insieme al processore a basso consumo dovrebbe durare davvero tantissimo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti