Asus Zenfone Max Plus approda in Europa con super batteria a 300€

Dopo la presentazione ufficiale e l’immissione sul mercato russo, Asus Zenfone Max Plus (M1) è sbarcato per nostra gioia anche in Europa. Sebbene tutti gli “appellativi” all’interno del suo nome, non è un top di gamma come alcuni potrebbero pensare. E’ uno smartphone di fascia economica, che ha tuttavia i suoi vantaggi, oltre al prezzo ovviamente. Questo smartphone verrà venduto con un prezzo di listino di 300 euro, ma andiamo a vedere le sue caratteristiche tecniche per verificare se vale la pena preferirlo alla concorrenza.

Asus Zenfone Max Plus (M1) si fregia di un display in formato 18:9 che è diventato praticamente un trend. E’ uno schermo dai bordi molto sottili, con una dimensione di 5,7 pollici e una risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. Al suo interno nasconde un processore octa-core MediaTek MT6750T, non è un SoC che fa della potenza bruta il suo cavallo di battaglia, ma non è nemmeno di fascia molto bassa.

Il processore lo si troverà probabilmente in accoppiata con 2 o 3 GB di RAM a seconda della configurazione che si va a scegliere, e con 16 o 32 GB di memoria interna. Asus Zenfone Max Plus ha anche una doppia fotocamera sul retro (da 16 e 8 MP), ed una singola frontale da 8 MP. Ma la sua peculiarità è senz’altro la batteria da ben 4130 mAh che insieme al processore a basso consumo dovrebbe durare davvero tantissimo.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it