Home » News » Samsung Galaxy S9 arriverà con la nuova dock DeX Pad e display da 5,77″ (Rumors)
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 arriverà con la nuova dock DeX Pad e display da 5,77″ (Rumors)

di Michele Ingelido

Secondo nuove indiscrezioni molto plausibili Samsung Galaxy S9 verrà lanciato con un display dalla diagonale di 5,77 pollici, quindi qualcosa di molto simile ad S8. Inoltre, pare che lo smartphone verrà lanciato insieme a una nuova dock di nome DeX Pad, che darà modo proprio di sfruttare al meglio questo schermo. Come probabilmente sapete se conoscete a fondo Galaxy S8 e S8+, il colosso coreano ha lanciato una dock di nome Samsung DeX per collegarli al monitor e trasformarli in PC.

Mentre gli smartphone sono posizionati in verticale su questa dock e il monitor è collegato, l’interfaccia utente diventa in stile Windows per un utilizzo confortevole tramite mouse e tastiera. Su DeX Pad di Samsung Galaxy S9 invece pare che lo smartphone verrà posizionato in orizzontale in modo tale da poterlo usare sia come tastiera che come touchpad mentre è collegato al monitor.

Sarebbe sicuramente una soluzione interessante perchè consentirebbe di evitare il collegamento di mouse e tastiera per utilizzare l’interfaccia desktop, e rimarrebbe quindi da connettere solo un monitor. Secondo le voci di corridoio le specifiche di Samsung Galaxy S9 includeranno l’appena annunciato processore Qualcomm Snapdragon 845 per la versione americana e il Samsung Exynos 9810 per quella europea. Potrebbero esserci nuove funzionalità per l’Internet delle Cose (IoT) ed anche un sensore della fotocamera migliore.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti