Samsung Galaxy S9 arriverà con la nuova dock DeX Pad e display da 5,77″ (Rumors)

Secondo nuove indiscrezioni molto plausibili Samsung Galaxy S9 verrà lanciato con un display dalla diagonale di 5,77 pollici, quindi qualcosa di molto simile ad S8. Inoltre, pare che lo smartphone verrà lanciato insieme a una nuova dock di nome DeX Pad, che darà modo proprio di sfruttare al meglio questo schermo. Come probabilmente sapete se conoscete a fondo Galaxy S8 e S8+, il colosso coreano ha lanciato una dock di nome Samsung DeX per collegarli al monitor e trasformarli in PC.

Mentre gli smartphone sono posizionati in verticale su questa dock e il monitor è collegato, l’interfaccia utente diventa in stile Windows per un utilizzo confortevole tramite mouse e tastiera. Su DeX Pad di Samsung Galaxy S9 invece pare che lo smartphone verrà posizionato in orizzontale in modo tale da poterlo usare sia come tastiera che come touchpad mentre è collegato al monitor.

Sarebbe sicuramente una soluzione interessante perchè consentirebbe di evitare il collegamento di mouse e tastiera per utilizzare l’interfaccia desktop, e rimarrebbe quindi da connettere solo un monitor. Secondo le voci di corridoio le specifiche di Samsung Galaxy S9 includeranno l’appena annunciato processore Qualcomm Snapdragon 845 per la versione americana e il Samsung Exynos 9810 per quella europea. Potrebbero esserci nuove funzionalità per l’Internet delle Cose (IoT) ed anche un sensore della fotocamera migliore.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it