Su WhatsApp ora è possibile vedere video direttamente in chat

Whatsapp è la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata in assoluto e tanti sono gli aggiornamenti che di recente hanno permesso di migliorarne funzionalità esistenti introducendone delle nuove. Le più apprezzate sull’app sono senza dubbio le note vocali che consentono di inviare messaggi registrando la propria voce senza perdere tempo a scrivere messaggi di testo e la funzionalità ora verrà migliorata con un nuovo aggiornamento che permetterà di non dover tener premuto il pulsante per registrare.

Molto utilizzate anche le chat di gruppo dove nuove funzionalità permetteranno all’amministratore di approvare i post dei membri, ma Whatsapp viene utilizzato anche per inviare video in chat, l’ultimo aggiornamento riguarda proprio la riproduzione dei video.La novità è che ora sarà possibile visualizzare direttamente il video nella chat: la differenza rispetto a prima è che se quando un contatto ci inviava un video di Youtube ad esempio per vederlo eravamo costretti ad abbandonare la chat per aprire il link, ora non sarà più necessario.

Su Whatsapp infatti potremo vedere i video che i nostri amici ci inviano senza abbandonare le altre chat ma in simultanea, un po’ come accade su Facebook quando scorriamo la Home e mentre si avviano i video presenti possiamo anche leggere e guardare i post degli amici.

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l’apparentemente inspiegabile.