Home » News » Snapchat: arriva l’aggiornamento che mette in primo piano i tuoi amici
snapchat

Snapchat: arriva l’aggiornamento che mette in primo piano i tuoi amici

di Lia Placido

Snapchat si aggiorna e a breve si presenterà con una veste grafica del tutto nuova: con l’aggiornamento in arrivo i messaggi e le chat tra amici e conoscenti avranno un posto tutto loro e saranno separate dai messaggi pubblicitari e dalle comunicazione di brand aziendali. A breve vedremo dunque un interfaccia dell’app più dinamica e completamente riorganizzata: la schermata principale continuerà ad essere caratterizzata al centro dalla fotocamera ma  i contenuti, le discussioni e i messaggi avranno una disposizione diversa.

Quest’ultima collocherà nella parte sinistra dell’app le chat private tra amici mentre nella parte destra sarà possibile visualizzare tutti gli altri messaggi, quelli di aziende e di tipo pubblicitario. La nuova versione di Snapchat si differenzierà così dalla politica dei Social Network che collocano le comunicazioni pubblicitarie tra quelle dei contatti.

Questa mossa da parte dell’azienda mira a risollevare le sorti dell’app che in questo momento non sembrano essere molto felici, ma soprattutto a incrementare le conversazioni e chat private senza più confonderle con i messaggi pubblicitari. Con la nuova versione di Snapchat dunque sono in arrivo nuove funzionalità per le chat come le storie e la possibilità di mettere in evidenza i messaggi degli amici più stretti.L’aggiornamento arriverà a breve in fase di test e sarà poi esteso probabilmente a tutti gli utenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti