Home » News » Sony Xperia L1, arriva l’aggiornamento di novembre ma rimane Android Nougat. A quando Oreo?
Sony Xperia L1

Sony Xperia L1, arriva l’aggiornamento di novembre ma rimane Android Nougat. A quando Oreo?

di Patrizia Maimone

Sony Xperia L1 è uno degli smartphone di fascia bassa lanciati quest’anno dal colosso giapponese. Un marchio, questo, considerato da sempre un po’ in ritardo rispetto agli altri quando si parla di aggiornamento dei propri dispositivi. Se, però, quest’affermazione poteva trovare validi riscontri fino a qualche tempo fa, le cose oggi sono migliorate. Da un paio d’anni a questa parte, infatti, Sony ha fatto molti passi avanti in merito. Tra gli ultimi aggiornamenti lanciati dall’azienda nipponica ve n’è uno riguardante il software dell’Xperia L1. In particolare ci stiamo riferendo alla patch di sicurezza relativa al mese di novembre 2017.

Sono diversi i miglioramenti a cui Sony Xperia L1 è andato incontro grazie a questo aggiornamento. La versione del software che si ottiene è contraddistinta dal codice 43.0.A.6.49. Nonostante questa novità per il software del dispositivo, il sistema operativo eseguito dallo smartphone non è cambiato. Nonostante sia nella lista dei dispositivi che si aggiorneranno ad Oreo, lo smartphone giapponese, infatti, continuerà, almeno per il momento, ad eseguire Android Nougat 7.0. Siamo rimasti, dunque, al medesimo SO preinstallato sul dispositivo al momento del lancio. L’aggiornamento, come detto, è già pronto per il download e dovrebbe arrivare in automatico su tutti i dispositivi. In alternativa, l’operazione può effettuarsi manualmente attraverso il menù relativo alle impostazioni di Xperia L1. Consigliabile, in ogni caso, utilizzare una rete Wi-Fi durante il download.

Facciamo, adesso, un passo indietro e andiamo a riepilogare in breve quelle che sono le principali specifiche tecniche di Sony Xperia L1. Lo smartphone ha un display HD da 5,5 pollici. Il processore che lo alimenta è un MediaTek MT6737T con una frequenza massima di 1,4 GHz. A questo si abbinano una RAM da 2 GB e una memoria interna da 16 GB. La fotocamera posteriore dello smartphone è da 13 MP. Come abbiamo già anticipato il sistema operativo è Android Nougat 7.0 mentre la batteria su cui può contare il dispositivo giapponese ha una capacità nella norma, essendo di 2.620 mAh. A questo punto non ci rimane che attendere i prossimi aggiornamenti. Con essi, magari, arriverà anche il nuovo sistema operativo? Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti