Home » News » WhatsApp: arrivano gli account Business per le aziende
whatsapp

WhatsApp: arrivano gli account Business per le aziende

di Lia Placido

Finalmente è arrivato Whatsapp Business per aziende, il servizio per contattare le aziende tramite l’app che si distingue completamente da quello degli altri account. Ora dunque si potrà usare l’app anche come strumento di business per relazionarsi con i clienti. L’applicazione sembra apparentemente essere la stessa ma vi sono nel caso degli account business alcune differenze che riguardano soprattutto le impostazioni, dove troveremo le voci “Settings”e Statistics”, inoltre la versione business dell’app supporta anche i numeri di rete fissa.

Esistono comunque diverse modalità per distinguere gli account privati di WhatsApp da quelli aziendali, e verificare dunque se stiamo veramente chattando con un profilo business: il badge infatti assume caratteristiche diverse a seconda che l’account sia verificato o meno, nello specifico assume un colore verde con spunta bianca ad indicare che si tratta di un profilo aziendale autentico.

Il badge può assumere anche un colore grigio con spunta bianca se il profilo aziendale è confermato tramite numero telefonico. Il colore grigio del badge associato ad un punto di domanda invece indica un account business non confermato o verificato. Whatsapp Business è disponibile al momento soltanto per Android e può essere scaricato dal Play Store di Google, ancora nessuna disponibilità per iOS.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti