Home » News » WhatsApp: in arrivo un nuovo modo per segnalare scuotendo lo smartphone?
whatsapp

WhatsApp: in arrivo un nuovo modo per segnalare scuotendo lo smartphone?

di Lia Placido

Ormai stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione nei social network e nelle piattaforme di messaggistica istantanea. Non le si utilizza più soltanto per lo scambio di messaggi ma tante sono le funzionalità utili come lo scambio di file, i video, il racconto di storie e le note vocali. In particolare Whatsapp di recente ci ha abituati ad aggiornamenti continui e a tante novità, soprattutto in un momento in cui anche le altre app di messaggistica istantanea come Telegram e Snapchat sembrano guadagnare posizioni. Insomma bisogna stare al passo con i tempi.

Fornire assistenza è un buon modo per assecondare le esigenze degli utenti: Whatsapp oltre che una ventata di novità ha spesso fatto vivere agli utenti situazioni poco piacevoli, a causa di problemi e malfunzionamenti, soprattutto per quanto riguarda i continui black out della chat. E’ in arrivo una feature che permetterà all’utente di chiedere immediatamente l’intervento degli sviluppatori in caso di anomalie nel funzionamento della piattaforma. La nuova funzionalità si potrebbe attivare semplicemente agitando il cellulare.

Si verrà così portati alla sezione “Aiuto” del Menù Impostazioni per segnalare eventuali errori e chiedere immediatamente assistenza per la risoluzione del problema in corso. Ancora non è dato sapere se questa funzionalità verrà ufficialmente introdotta nel 2018, per adesso sappiamo che è in fase di test. Più probabile è invece l’introduzione nei prossimi mesi delle chiamate o addirittura videochiamate di gruppo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti