Home » News » WhatsApp prolunga il supporto per i Nokia S40 fino al 31 dicembre 2018
whatsapp

WhatsApp prolunga il supporto per i Nokia S40 fino al 31 dicembre 2018

di Patrizia Maimone

E’ da diverso tempo che leggiamo notizie riguardanti i prossimi stop di WhatsApp su alcune piattaforme. Ultimamente, in particolare, è giunta notizia che, a partire dalla fine del 2017, il servizio non sarà più utilizzabile su Windows Phone 8.0 e per gli utenti BlackBerry 10/OS. Vicinissima, dunque, l’interruzione del servizio. Se, quindi, siete possessori di uno di questi dispositivi dovete considerare che su essi il servizio ha le ore contate. Necessario, dunque, procedere ai dovuti aggiornamenti o optare per un nuovo dispositivo con hardware più recente. Solo così, infatti, potrete continuare ad utilizzare la chat istantanea.

In tutto ciò, una bella notizia è appena arrivata per tutti coloro che posseggono un Nokia S40. Dispositivi, questi, che risultano ancora molto diffusi. Su questi terminali, infatti, WhatsApp continuerà a funzionare fino al 31 dicembre 2018. Un altro anno di tempo, dunque! Un periodo sicuramente sufficiente per decidere verso quale piattaforma andare per il futuro. Per questi utenti, HMD ha pensato a prodotti come il Nokia 2 o il Nokia 3. Essi rappresentano una giusta via di mezzo per l’ingresso all’interno del variegato mondo degli smartphone.

Pare anche che HMD stia pensando ad un promettente Nokia 1 nonoché a dispositivi 4G come il nuovo Nokia 3310 4G che dovrebbe, almeno secondo le ultimissime indiscrezioni, supportare WhatsApp. A questo punto, dunque, non rimane altro da fare che godersi un altro anno con il proprio feature phone Nokia S40. Successivamente, se si vorranno utilizzare i servizi più attuali com WhatsApp o le stesse connessioni Wi-Fi, si dovrà optare per altri dispositivi. E la scelta, diciamolo, è davvero molto vasta!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti