Home » News » WhatsApp sembra in calo, i download di Telegram aumentano in modo consistente
whatsapp

WhatsApp sembra in calo, i download di Telegram aumentano in modo consistente

di Lia Placido

Sembra attraversare una crisi anche WhatsApp: dopo Snapchat che ha conosciuto tempi migliori e sta attraversando una fase di stallo, arriva la notizia che ci fa pensare quasi ad una fuga dall’app della cornetta verde. Da nuove stime si registrano infatti milioni di account non più utilizzati e nonostante gli utenti che utilizzano oggi quest’app siano più di un miliardo sembra che molti di essi abbiano deciso di cambiare applicazione.

La favorita dopo Whatsapp sembrerebbe essere Telegram: sempre più persone sembrano preferire questa piattaforma affermando che essa avrebbe molte più funzioni, sebbene ancora oggi vi siano persone che nemmeno ne conoscono l’esistenza. Dai download effettuati si registra che sempre più utenti stanno virando verso Telegram a causa di innumerevoli funzionalità che non sono ancora presenti su WA. Tra queste la possibilità di inviare file multimediali via chat in una moltitudine di modalità diverse o di creare delle chat private che si autodistruggono dopo un periodo di tempo stabilito.

Anche le note vocali registrate senza dover necessariamente premere il tasto di registrazione sono molto apprezzate su Telegram come su Whatsapp, solo che la differenza è che Telegram dà anche la possibilità di riascoltarle prima dell’invio. E’ battaglia aperta, non resta che aspettare nuovi aggiornamenti della cornetta verde che gli diano la possibilità di vincere questa sfida! Sebbene ci sia da precisare che per Telegram il cammino è ancora lungo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti