Home » News » ZTE Axon 7 si aggiorna “inaspettatamente” ad Android 8.0 Oreo!
zte axon

ZTE Axon 7 si aggiorna “inaspettatamente” ad Android 8.0 Oreo!

di Roberta Betti

ZTE Axon 7 è uno degli smartphone Android di maggior successo del brand cinese, che si trova però fuori produzione da circa un mese nonostante le buone prestazioni offerte e il feedback positivo dell’utenza. Sorprende, quindi, che ZTE abbia comunque preso la decisione di aggiornare il terminale all’ultima versione disponibile dell’OS dedicato al robottino verde di Google, Android 8.0 Oreo.

L’informazione proviene direttamente dalla casa produttrice, perciò non c’è ombra di dubbio sul fatto che ZTE Axon 7 non è ancora poi così “abbandonato”, avendo ancora molto da offrire all’utenza Android. Malgrado lo smartphone abbia debuttato ai tempi di Android Marshmallow, ricevendo da subito ottimi giudizi, è riuscito ad ispirare una risposta così convincente da parte del pubblico da essere ancora considerato a fine 2017 un device su cui fare sempre affidamento, tanto da convincere ZTE a pianificare l’aggiornamento ad Oreo, che vedrà la luce entro breve.

L’update è attualmente in fase di debug e perfezionamento, così come espresso dall’ultimo comunicato ufficiale per ZTE Axon 7. Esattamente come la rivale OnePlus con le ultime build di OxygenOS, anche ZTE si sta ritagliando il tempo necessario per curare gli aggiornamenti del sistema operativo dei propri smartphone, per limitare i bug, spesso numerosi, che affliggono le ultime release al momento stesso del lancio.

Considerando questo, la possibilità di vedere il tanto agognato aggiornamento ad Android Oreo entro quest’anno è ancora scarsa, tuttavia ZTE garantisce che l’update è “proprio dietro l’angolo”, quindi aspettiamoci una data di debutto sicura entro il mese di Gennaio per riportare il nostro Axon 7 “in vita”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti