Home » News » Alcatel 1, 3 e 5: nuove serie di smartphone ufficiali al CES 2017 per 3 fasce di prezzo
alcatel

Alcatel 1, 3 e 5: nuove serie di smartphone ufficiali al CES 2017 per 3 fasce di prezzo

di Michele Ingelido

Alcatel, veterana casa produttrice francese acquisita da TCL, ha annunciato 3 nuove serie di smartphone al CES 2018. Le serie, un po’ come ha fatto HMD Global con Nokia, sono state nominate con semplici numeri: 1, 3 e 5. Si tratta in ogni caso di smartphone con display in formato 18:9, indipendentemente dalla fascia di prezzo. La serie 1 sarà formata da dispositivi entry-level che avranno un prezzo di listino sotto i 100 euro.

Ciononostante, gli smartphone della serie Alcatel 1 offriranno un design premium composto da materiali di qualità, con tanta originalità estetica e scocca unibody. In più saranno anche dotati del riconoscimento facciale utilizzato per l’autenticazione, anche se probabilmente non sarà a livello hardware e quindi non sarà sicuro come il Face ID di iPhone X e altri sistemi di riconoscimento facciale 3D. La serie 3 sarà invece composta da smartphone di fascia un po’ più alta, ma che con un prezzo di listino inferiore ai 200 euro resteranno comunque economici.

Anche qui ci saranno display 18:9 e design stilosi, ed in più si aggiungerà la presenza della doppia fotocamera. Infine arriverà sul mercato la serie Alcatel 5, che sarà composta dai device di fascia più alta. Anche qui non mancherà però il rapporto qualità prezzo, dato che i prezzi rimarranno inferiori a 300 euro. Non resta che attendere di sapere nello specifico i nomi di ogni singolo modello con le loro schede tecniche. E voi avrete fiducia nel lavoro svolto da TCL o preferirete puntare su altre marche per questo 2018?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti