Home » News » CES 2018: arriva Samsung Family Hub, il frigorifero del futuro che si controlla da smartphone
family hub

CES 2018: arriva Samsung Family Hub, il frigorifero del futuro che si controlla da smartphone

di Patrizia Maimone

Ormai ci siamo. Sta per prendere il via, a Las Vegas, il CES 2018. Tra le tante novità tecnologiche che vi saranno esposte, si colloca anche il nuovo frigorifero Family Hub di casa Samsung. Un dispositivo di ultimissima generazione  con Bixby integrato. Family Hub è un frigorifero che ha già fatto parlare molto di sé, essendo stato insignito anche del premio CES 2018 Best of Innovation. Chi acquisterà questo nuovo gioiello sud coreano potrà tenere al meglio sotto controllo la conservazione dei cibi che vi sono conservati. Potrà, inoltre, gestire meglio l’organizzazione di tutti i pasti quotidiani.

Family Hub si sincronizza direttamente con il proprio smartphone e consente a ciascuno di noi di controllare cosa si ha in frigo anche quando siamo lontani da casa. Quest’innovazione può rivelarsi molto interessante quando, ad esempio, ci troviamo al supermercato e non ricordiamo esattamente cosa abbiamo o meno in casa. Family Hub, inoltre, è dotato di un grande schermo frontale su cui, sempre da lontano, possiamo lasciare un messaggio per i nostri figli o per chiunque si trovi a casa. L’applicazione che consente di tenere sotto controllo il Family Hub è denominata View Inside. Come se non bastasse, in base al cibo che si preferisce e che è, magari, contenuto all’interno del frigorifero, è possibile farsi suggerire qualche buona ricetta.

family hub

Grazie all’integrazione di Bixby, il Family Hub, una delle star del CES 2018, è in grado di riconoscere le voci dei diversi appartenenti al nucleo familiare. Di conseguenza può “trattare” ciascuno in base alle proprie preferenze. La condivisione, poi, è ai massimi livelli. Con questo frigorifero di ultima generazione, infatti, si può vedere la TV, ascoltare la musica, condividere foto con tutta la famiglia. Il dispositivo è equipaggiato di un efficiente altoparlante audio che consente un ascolto di qualità e con cui è possibile connettere anche il proprio smartphone. Dopo la presentazione ufficiale all’imminente CES 2018, il nuovo Family Hub sarà disponibile a partire dalla primavera. Nessuna indiscrezione, ancora, per quanto concerne il prezzo che, comunque, dovrebbe essere reso noto quanto prima. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti