Home » News » Samsung Notebook 9 e Notebook 7 Spin presentati al CES 2018. Eccone i primi importanti dettagli
samsung notebook 9

Samsung Notebook 9 e Notebook 7 Spin presentati al CES 2018. Eccone i primi importanti dettagli

di Patrizia Maimone

Il CES 2018 è iniziato. Ha preso, infatti, il via oggi 9 Gennaio a Las Vegas l’evento più atteso da tutti gli amanti della tecnologia. Samsung ha specificato, già da diverso tempo, che non presenterà nuovi smartphone in occasione di questa manifestazione. Tutti gli sforzi del colosso sud coreano, infatti, dovrebbero essere rivolti al settore dei personal computer. Non a caso, sembra che proprio per il CES 2018, Samsung ha presentato i nuovi Samsung Notebook 9 e Notebook 7 Spin. Due dispositivi che, ormai è ufficiale, stanno per fare il loro esordio sul mercato mondiale. Da quanto si apprende, entrambi i Notebook arriveranno con Windows 10 ed avranno il supporto Stylus Pen.

Vediamo un po’ più da vicino quelle che saranno le principali peculiarità di questi due notebook Samsung al CES 2018. Tra i due, il più potente è sicuramente il Samsung Notebook 9. Il suo design è elegante e raffinato, molto sottile. E’ realizzato in una lega particolare, denominata da Samsung come Metal 12, un’unione di magnesio e alluminio. Un’altra peculiarità di questo Notebook dovrebbe essere quella di essere il convertibile più leggero prodotto fino a questo momento. Il processore che lo alimenta è un Intel i7 abbinato ad una RAM DDR4 da 16 GB. La memoria interna è di 512 GB. Il suo nome gli deriva, molto probabilmente, dal fatto che garantirebbe un’autonomia di 9 ore con visione di contenuti in Full HD. 

Le prestazioni dovrebbero essere indubbie. Non dimentichiamo, comunque, che esistono già dei notebook con autonomie ben più elevate. Tra queste Surface Book 2 di Microsoft e Lenovo 920 che garantiscono, rispettivamente, 17 e 15 ore di autonomia. Il Samsung Notebook 9 è stato rilasciato anche in una versione che supporta la Stylus Pen (che vi abbiamo mostrato ieri in un articolo dedicato) per cui è dotato di un apposito alloggiamento. Al contrario, Notebook 7 Spin non ha questa funzionalità per cui non si contraddistingue per la presenza di questo slot. Un’altra differenza che riteniamo sostanziale tra i due notebook risiede nella possibilità, per il Samsung Notebook 9, di aggiornare la GPU al fine di migliorare ulteriormente le prestazioni dello schermo su base grafica.

notebook CES 2018

Il Samsung Notebook 7 Spin, inoltre, è sicuramente meno prestante della sua variante Premium. Ha un design leggermente appesantito, essendo comunque più spesso. Veniamo adesso al rilascio sul mercato dei due nuovi Notebook Samsung. Notebook 9 è già disponibile in patria, ovvero il Corea del Sud. Dopo il CES 2018 lo diverrà anche negli Stati Uniti. Il Notebook 7 Spin, invece, non è ancora in commercio ma si prevede che arriverà comunque nel primo trimestre 2018. Ed il prezzo? Ancora vige il mistero su questo punto. Ci aspettiamo, comunque, che ulteriori dettagli in merito non tarderanno ad arrivare dato che il CES 2018, ormai, apre le porte domani. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti