Home » News » Samsung Nautilus: in arrivo un tablet 2 in 1 top di gamma con Chrome OS
samsung

Samsung Nautilus: in arrivo un tablet 2 in 1 top di gamma con Chrome OS

di Michele Ingelido

Secondo un nuovo rapporto proveniente da fonti molto accreditate, Samsung è al lavoro su una nuova macchina identificata con il nome in codice Nautilus. Pare che si tratterà di un Chromebook convertibile, che si potrà trasformare da notebook a tablet, e che sarà equipaggiato con una componentistica di fascia alta. E’ proprio in un sito del progetto Chromium di Google relativo a Chrome OS che è possibile vedere un riferimento a questo tablet 2 in 1, quindi la sua esistenza è ormai praticamente certa.

Stando alle indiscrezioni Samsung Nautilus sarà uno dei pochi Chromebook ad avere caratteristiche tecniche da vero top di gamma. Potrebbe infatti contenere un processore Intel Core di settima generazione, mentre il display potrebbe avere una diagonale di 12 pollici come gran parte dei migliori tablet convertibili con Windows 10 (o inferiore). A differenza della concorrenza potrebbe inoltre esserci una fotocamera degna di nota, ossia un sensore Sony IMX258 (quello di LG G6). Ciò farebbe del 2 in 1 il miglior dispositivo Chrome OS in ambito fotografico.

Secondo le speculazioni, il tablet potrebbe essere presentato ufficialmente al CES 2018 di Las Vegas che si terrà la settimana prossima. Se tra le specifiche tecniche ci saranno davvero quelle vociferate, Samsung Nautilus potrebbe essere un valido rivale del Pixelbook, il tablet su cui Google sta testando il sistema operativo Fuchsia, per alcuni il presunto successore di Android. Vi ricordiamo che i Chromebook nascono come PC portatili basati su Google Chrome e le sue estensioni, ma recentemente Google ci ha portato anche il Play Store, e quindi le app Android.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti