Home » News » Samsung Galaxy S9 in arrivo in bundle con il nuovo DeX Pad? Il marchio è stato registrato
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 in arrivo in bundle con il nuovo DeX Pad? Il marchio è stato registrato

di Roberta Betti

A qualche tempo dall’annuncio di DeX Station, l’accessorio ufficiale Samsung nato per simulare un’esperienza PC desktop direttamente dal nostro smartphone Galaxy S8, la casa coreana torna sulla scena con una versione riveduta e corretta di Station, ovvero DeX Pad. Si tratta di un’evoluzione del predecessore, un accessorio in grado di effettuare ricarica wireless e, secondo le ultime indiscrezioni, di connettere allo stesso modo Samsung Galaxy S9 al monitor senza necessità di cavi appositi.

Un’ulteriore novità è data dal fatto che Dex Pad potrebbe debuttare assieme al nuovo top di gamma Samsung, in un bundle promozionale che include Samsung Galaxy S9 più l’accessorio. Non si tratterà probabilmente di un’esclusiva americana, dal momento che il marchio di Dex Pad è stato registrato anche in Europa, ed aiuterà gli utenti più smaliziati a rendere S9 ancora più versatile, dandoci un’esperienza desktop più evoluta e completa.

Le principali differenze rispetto alla precedente DeX Station per Samsung Galaxy S9 potrebbero riguardare innanzitutto la gestione in multi-tasking delle attività già possibili su Station, ovvero l’accesso alle app, il lancio di software per il word processing, la navigazione online e rispondere ad email e chat con un click. Non dovrebbe inoltre mancare il supporto alle app Microsoft e Adobe, vista la partnership che Samsung ha stretto per l’uso di Word, Excel, Acrobat Reader e Lightroom Mobile su Station.

E’ probabile, allo stesso modo, che Dex Pad su Samsung Galaxy S9 integrerà una versione evoluta della stessa Android UI ottimizzata per l’uso con mouse e tastiera, in modo da rendersi ancora più comodo ed efficiente anche per l’utente comune che non ha mai sperimentato una simile soluzione “ibrida”. Inoltre, permetterà di posizionare lo smartphone in orizzontale per farlo fungere come tastiera e touchpad mentre l’immagine è proiettata su un monitor. Scopriremo tra poche settimane se il nuovo gadget Samsung integrerà funzioni ancora più sorprendenti. Secondo le voci di corridoio, la DeX Pad potrebbe arrivare in bundle con S9 e S9+ per il pre-ordine, mentre se venduta separatamente potrebbe avere un prezzo di 150 dollari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti