Home » News » Samsung Galaxy S9 e S8, cornici a confronto: ecco quanto si assottigliano
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 e S8, cornici a confronto: ecco quanto si assottigliano

di Michele Ingelido

Il famoso leakster identificato su Twitter con lo pseudonimo @OnLeaks ha pubblicato una nuova foto in cui, tramite delle pellicole protettive, vengono messe a confronto le cornici di Samsung Galaxy S9 e S8. Le cornici sottili e inesistenti sono state l’ossessione del 2017 e il trend sta continuando: al pubblico piacciono smartphone con display grandi e per far sì che lo smartphone resti compatto l’unico modo è quello di assottigliarne i bordi.

Dalla foto delle pellicole per Samsung Galaxy S9 e S8 possiamo vedere sul primo (quello a destra nella foto) una cornice visibilmente ridotta, almeno sulla parte inferiore del pannello frontale. Ciò vuol dire che lo screen-to-body ratio, ossia il rapporto tra superficie occupata dallo schermo e pannello frontale, sarà più alto. Sulla parte posteriore resta un bordo completo: il gigante coreano ha deciso di non optare per una tacca simile a quella presente su iPhone X di Apple.

samsung galaxy s9

Oltre a dei bordi più sottili, un altro miglioramento nel design di Samsung Galaxy S9 riguarderà il lettore di impronte digitali, che stando a tutti gli ultimi leak trapelati sarà posizionato al di sotto della fotocamera principale e non più al suo fianco. Per il resto l’estetica rimarrà abbastanza simile a quella di Galaxy S8. Su S9 Plus però ci sarà per la prima volta nella serie S una doppia fotocamera.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti