Home » News » Samsung Gear S4 avrà un sensore per impronte digitali e un cinturino con batteria integrata?
samsung gear s4

Samsung Gear S4 avrà un sensore per impronte digitali e un cinturino con batteria integrata?

di Roberta Betti

Diventano sempre più interessanti le speculazioni sul prossimo wearable top di gamma dell’apprezzata serie Gear S di Samsung. Il nuovo Samsung Gear S4, che conferma la volontà della casa coreana di non abbandonare il segmento smartwatch nonostante l’acerrima competizione da parte di altri brand, potrebbe includere novità inaspettate a livello hardware, tra cui un cinturino con batteria integrata ed un fingerprint reader installato al di sotto del display.

Samsung Gear S4 potrebbe essere il primo wearable high-end con un’autonomia veramente importante a livello di batteria, che verrebbe integrata direttamente nel cinturino, anziché nella cassa dello smartwatch, per consentire buona longevità senza comprimere eccessivamente le dimensioni dell’accumulatore, scelta che avrebbe richiesto diversi compromessi dal punto di vista hardware. Tuttavia, le batterie utili a questo scopo dovranno essere per forza di cose estremamente sottili, leggere, flessibili e resistenti all’usura: cosa avrà in mente Samsung per il suo Gear S4?

Liberandosi così più spazio al di sotto del display del futuro Samsung Gear S4, è molto probabile che la casa coreana possa integrare inoltre un sensore per impronte digitali, così come un rilevatore di prossimità ed una combinazione di sensori per il rilevamento del battito cardiaco. Non è esclusa l’opzione fotocamera, che potrebbe rendere Gear S4 un vero “must have” della categoria.

Rimane ancora da considerare l’ipotesi “quadrante rotante”: ruotando la corona dello smartwatch si potrebbe accedere ad un sotto-display che mostra diversi menu da cui accedere a nuove opzioni non integrate nello schermo principale. Si tratta di piccole e grandi innovazioni che potrebbero portare la serie Gear S a livelli ancora più alti: Samsung Gear S4 è ancora lontano per il momento, ma probabilmente saprà sorprenderci a dovere non appena uscirà.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti