Home » News » Ancora flop per il Face ID di iPhone X: mamma e figlia girano un video per dimostrarlo
face id

Ancora flop per il Face ID di iPhone X: mamma e figlia girano un video per dimostrarlo

di Lia Placido

Si è tanto parlato del Face ID, il nuovo sistema di riconoscimento del volto introdotto da Apple per la prima volta su iPhone X. Sebbene se ne sia parlato in modo positivo additandolo come la nuova tecnologia in grado di fare la differenza e di soppiantare il vecchio sistema di riconoscimento tramite impronte digitali, tante sono state le critiche e i problemi riscontrati.

Per farla breve si accusa soprattutto la poca affidabilità del sistema introdotto da Apple per lo sblocco del device. Troppo spesso Face ID è stato ingannato e ha fallito davanti a volti di persone che si assomigliano, come cugini, fratelli o familiari in generale. Purtroppo questo ha portato allo sblocco del dispositivo, i casi sono stati parecchi e di recente si è verificato un altro flop che attesta la scarsa efficacia della nuova tecnologia.

Nei giorni scorsi infatti una madre e una figlia hanno pubblicato su Youtube un video per dimostrare che riescono a sbloccare il sistema con estrema facilità. Apple ha in effetti dichiarato che Face ID diventa molto vulnerabile soprattutto con i bambini, i cui tratti sono ancora in via di sviluppo, ragion per cui sconsiglia l’uso della funzionalità ai minori di 13 anni. Al momento insomma possiamo affermare che il sistema di riconoscimento facciale di iPhone X non è del tutto affidabile: non tenendo conto di alcune caratteristiche del volto potrebbe portare a violazioni della sicurezza.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti