Home » News » Xiaomi Mi 7, ufficialmente confermata la ricarica wireless
xiaomi mi7

Xiaomi Mi 7, ufficialmente confermata la ricarica wireless

di Patrizia Maimone

Uno dei dispositivi più attesi per il 2018 è sicuramente il cinese Xiaomi Mi 7. Ultimamente sono emerse diverse indiscrezioni su questo smartphone. Proprio nell’ultima giornata, il canale ufficiale WeChat ha reso noto l’ultima informazione sullo smartphone. Questa riguarda il supporto per la ricarica wireless che sarà disponibile per tutti i futuri possessori dello smartphone. Sicuramente una notizia accolta con entusiasmo per quella che sarà la prossima ammiraglia della nota azienda cinese. Non si hanno ancora notizie certe, invece, in merito a quello che sarà il modulo IDC che verrà utilizzato per questa tipologia di ricarica. Mi 7, comunque, dovrebbe supportare la ricarica wireless Qi.

Siamo convinti, comunque, che ulteriori dettagli non tarderanno ad arrivare. E’ già un dettaglio importante quello che concerne la ricarica wireless. Dato, questo, importante! Per quanto concerne ulteriori informazioni sul dispositivo, non possiamo certamente dire di essere in possesso di molti dettagli. Di certo non abbastanza per poter avere un quadro completo su Xiaomi Mi 7. Uno dei dati conosciuti sembra essere quello relativo al processore che alimenterà il dispositivo. Dovrebbe trattarsi di uno Snapdragon 845 di Qualcomm abbinato ad una memoria RAM di ben 6 GB. Da qui intuiamo già quanto prestante sarà il nuovo top di gamma cinese.

Il design di Xiaomi Mi 7 dagli ultimi leak è risultato bezel-less, in linea con quelle che sono le principali tendenze del momento. Il display OLED di Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere da 6,01 pollici con una leggerissima somiglianza a iPhone X ed Essential Phone. Sul posteriore sarebbe collocato il lettore di impronte digitali, insieme ai due obiettivi della fotocamera da 16 MP che, dunque, dovrebbe avere una configurazione doppia. In merito allo scanner occorre comunque ricordare che la sua presenza è stata ultimamente messa in discussione. Lo stesso, infatti, potrebbe essere sostituito dal riconoscimento facciale.

La batteria, infine, dovrebbe avere una capacità di 3.350 mAh. In linea con quelle che sono le batterie dei maggiori concorrenti del settore. Le ultime indiscrezioni emerse riguardano il prezzo. Questo dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 dollari. Ricordiamo, comunque, che queste sono, per il momento, solo indiscrezioni e che non esiste conferma ufficiale. Unica cosa certa, per adesso, il supporto per la ricarica wireless. Non ci rimane che attendere altre news che, sicuramente, non tarderanno ad arrivare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti