Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab S4 è pronto a rivelarsi: tra gli accessori spunta anche una nuova Book Cover Keyboard
samsung galaxy tab

Samsung Galaxy Tab S4 è pronto a rivelarsi: tra gli accessori spunta anche una nuova Book Cover Keyboard

di Roberta Betti

Dopo tante settimane di attesa, le informazioni sulla possibile data di uscita e il comparto hardware del nuovo tablet di quarta generazione Samsung Galaxy Tab S4 si fanno meno nebulose. Il nuovo device della casa coreana, che potrebbe debuttare all’IFA 2018 assieme ad altri gadget come spesso avviene a questo tipo di convention, sembra essere abbastanza promettente ed in linea con quanto ci aspettiamo sotto il profilo tecnico.

Gli ultimi leak su Samsung Galaxy Tab S4 ci suggeriscono la presenza di una CPU Snapdragon 835, che può comunque assicurare buone performance pur non essendo esattamente l’ultima novità di casa Qualcomm. Non mancherà naturalmente Android Oreo, lato software, e probabilmente il tablet sarà aggiornabile ad Android P non appena sarà garantita la sua disponibilità.

Altri dettagli rivelano inoltre la presenza di 64 GB di storage e 4 GB di RAM, così come un display da 10.5 pollici con rapporto d’aspetto 16:10. Le performance di Samsung Internet Browser a bordo del tablet suggeriscono inoltre una buona predisposizione del nuovo device alla navigazione internet, avendo totalizzato 512 punti su 555 in alcuni recenti benchmark.

Samsung Galaxy Tab S4 non debutterà comunque senza accompagnarsi ad un accessorio ufficiale, ovvero la nuova Book Cover Keyboard, recentemente certificata in Corea del Sud con il codice EJ-FT830: come il nome suggerisce, si tratta di una cover/tastiera costruita appositamente per il nuovo tablet, utile a proteggerlo da urti e graffi così come a digitare testi più facilmente.

Non ci resta quindi che attendere fine Agosto/inizio Settembre per il debutto del nuovo Galaxy Tab S4, che continua la lunga tradizione Samsung in ambito tablet nonostante il calo d’interesse nei riguardi di questo form factor.

via: Galaxyclub

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti