Home » News » Smartphone » Honor Magic 2 avrà una batteria in grafene: più durata e meno calore?
honor magic 2

Honor Magic 2 avrà una batteria in grafene: più durata e meno calore?

di Roberto Naccarella

All’incirca una settimana fa avevamo diffuso alcuni degli ultimi dettagli riguardanti Honor Magic 2, il nuovo smartphone del sub-brand di Huawei molto atteso dagli esperti del settore e dal pubblico. Il dispositivo è stato confermato tramite teaser durante l’IFA 2018, che si è conclusa a Berlino nei primi giorni di settembre. La sua presentazione ufficiale si terrà il prossimo 26 ottobre, ma nel frattempo sono cominciati a trapelare diversi “leak” che rivelano molte caratteristiche di questo nuovo prodotto dell’azienda cinese.

Se il dettaglio più interessante emerso una settimana fa era senz’altro il display AMOLED da 6 pollici FullView, stavolta a balzare maggiormente all’occhio è sicuramente la batteria. Nel precedente “leak” era venuto fuori solo che Honor Magic 2 sarebbe stato equipaggiato con una batteria da 3.300 mAh e che avrebbe avuto quasi certamente il supporto per la ricarica rapida. Ebbene la notizia è stata diffusa nuovamente, ma “arricchita”.

La batteria di Honor Magic 2, oltre alla tecnologia Magic Charge (ricarica rapida fino a 40 W), avrà una struttura in grafene, che le permetterà di ridurre il surriscaldamento. Inoltre, la batteria al grafene consente al dispositivo un’autonomia più elevata rispetto alle classiche batterie in litio. Infine, grazie a questo materiale, la batteria ne potrebbe giovare anche in termini di durata, dato che si consumerà molto più lentamente a lungo andare.

fonte: MyDrivers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti