Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab Active 2 con Android Oreo 8.0 riceve l’ok dalla Wi-Fi Alliance: aggiornamento alle porte
samsung galaxy tab active

Samsung Galaxy Tab Active 2 con Android Oreo 8.0 riceve l’ok dalla Wi-Fi Alliance: aggiornamento alle porte

di Patrizia Maimone

E’ passato un po’ di tempo ormai dal momento in cui i sudcoreani di Samsung hanno annunciato al mondo il loro tablet rugged Samsung Galaxy Tab Active 2. Equipaggiato inizialmente di Android Nougat, alcuni giorni fa avevamo letto dell’imminente arrivo di Android Oreo. E negli ultimi giorni un passo in avanti sembra essere stato fatto proprio in questo senso dal momento che 4 versioni del tablet con Android Oreo 8.1 hanno ottenuto la tanto ambita certificazione Wi-Fi.

L’ottenimento della certificazione in questione per il Samsung Galaxy Tab 2 Active significa che ormai l’aggiornamento ad Android Oreo è davvero dietro l’angolo. Anzi, sembra proprio che sarà lanciato entro la fine di novembre per cui mancherebbe al massimo un mese al grande evento. Ricordiamo brevemente quelle che sono le principali specifiche tecniche del Samsung Galaxy Tab Active 2 che ne hanno fatto uno dei più amati dell’azienda sudcoreana.

Il Samsung Galaxy Tab Active 2 ha un display HD da 10 pollici dotato di una risoluzione di 800 x 1.280 pixel. E’ alimentato da un chipset Octa-Core in abbinamento con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 MP mentre sul fronte lo snapper è da 5 MP. Chiude il quadro la batteria che ha una capacità di 4.450 mAh. Beh a questo punto non resta che attendere. Il tanto atteso aggiornamento potrebbe arrivare da un giorno all’altro. Stay tuned!

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti