Home » News » App & Gaming » Sony sta sviluppando una nuova PlayStation: sarà la PS5?
ps5

Sony sta sviluppando una nuova PlayStation: sarà la PS5?

di Patrizia Maimone

Playstation di Sony è tra le console di maggiore successo in tutto il mondo. Non a caso sono passati tanti anni dal momento in cui il primo modello è venuto alla luce ed è sempre stata sulla cresta dell’onda. Per i nostalgici, ricordiamo che era il 1994 quando la primissima PlayStation venne presentata al mondo. Dopo il successo dell’ultimo modello, la PS4, lanciato nell’ormai lontano 2013, sono arrivate nelle ultime ore dichiarazioni importanti da parte dell’Amministratore Delegato di Sony, Kenichiro Yoshida, in merito al successore di PS4. Sembra, infatti, che in casa Sony siano già al lavoro su questa console che da questo momento inizia a far sognare gli appassionati.

L’aspetto su cui Yoshida si è focalizzato è l’hardware che dovrà appartenere all’ultimissima generazione per mettersi al passo con le innovazioni attuali. Tutto questo sebbene PS4 offra già molte innovazioni rispetto alla concorrenza. Nessun’indiscrezione, invece, su quello che sarà il futuro nome del successore di Playstation 4 anche se con molta probabilità, dato il passato, potrebbe essere PS5. Una notizia, questa, che non poteva arrivare in un momento migliore dato che altre aziende sono all’opera per la presentazione di nuove console o modalità di gioco.

Tra queste si ricordano, ad esempio, le migliorie per Nintendo Switch e i servizi che consentono agli appassionati di poter giocare in streaming come Microsoft Project xCloud. Vale la pena ricordare che, per quanto riguarda Sony, i giapponesi avevano lanciato sul mercato anche altre due varianti della Playstation 4. Ci stiamo riferendo alla PS4 Slim e alla PS4 Pro, entrambe arrivate nel 2016. Attualmente sono pur sempre tra le console più vendute ed amate e pensiamo che lo saranno ancora per un po’ dato che, comunque, non pensiamo che il lancio dell’eventuale PS5 sia così imminente. Sony stessa a tenuto a precisare che saranno almeno necessari 2-3 anni per il rilascio della nuova console per cui, una cosa è certa: dovremo avere molta, ma molta pazienza!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti