Home » News » PC » Tablet » Apple sta preparando un nuovo iPad Mini per il 2019?
Apple iPad

Apple sta preparando un nuovo iPad Mini per il 2019?

di Michele Ingelido

Quest’anno Apple ha rinnovato la serie iPad Pro con dei tablet che si contraddistinguono dalla massa per delle prestazioni straordinarie e per avere i bordi più sottili mai visti su questo tipo di dispositivo. La serie iPad Mini, però, non è stata aggiornata, e non viene rilasciato un nuovo modello dal 2015, anno in cui Cupertino ha ufficializzato la quarta generazione.

Molti hanno attribuito questa decisione della mela al fatto che i tablet di piccole dimensioni sono sempre meno usati, pensando che Apple avrebbe abbandonato definitivamente questa line-up. Stando al China Business Times però, l’azienda è al lavoro su un nuovo iPad Mini, quello di quinta generazione, da ufficializzare nel 2019. Qualora ciò sia vero, ci troveremo di fronte ad un tablet di fascia economica. E il nuovo iPad Mini potrebbe non essere l’unico tablet economico di Apple per il 2019: l’azienda starebbe infatti lavorando ad un nuovo iPad (2019) che succederà a quello dello scorso anno.

Questo modello avrebbe un display con una diagonale superiore a 10 pollici, mentre la serie Mini ha display da 7,9 pollici. Per tagliare sui costi di produzione, stando a quanto trapelato, Apple avrebbe deciso di equipaggiare i nuovi tablet con degli schermi prodotti dall’azienda coreana BOE. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma data l’affidabilità della fonte ci aspettiamo ulteriori notizie nei prossimi mesi.

fonte: China Business Times

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti