Home » News » Anche Instagram introduce i messaggi vocali come WhatsApp
instagram

Anche Instagram introduce i messaggi vocali come WhatsApp

di Nadia Conace

Importanti novità sono in arrivo per quanto riguarda la piattaforma che sta destando maggior successo rispetto agli altri social network, ovvero Instagram. Proprio così, ultimamente non sono poche le novità che il social in questione sta riservando ai suoi utenti. Una di queste è che da pochi giorni a questa parte si possono inviare messaggi vocali così come accade per i più noti servizi di messaggistica istantanea.

Se fino a qualche tempo fa era impensabile che Instagram potesse integrare funzionalità simili a Facebook ora le cose sono propriamente cambiate. Adesso la piattaforma non è considerata soltanto un social per le immagini ma è un qualcosa in più. Per poter inviare il messaggio la funzionalità è sempre la stessa, ovvero basta premere il microfono e una volta registrato occorre rilasciarlo. Naturalmente la durata è limitata, ovvero 60 secondi, trascorsi i quali, automaticamente il messaggio verrà interrotto.

Si tratta insomma, di una novità che per certo verrà ben accolta da parte degli utenti essendo che fino a qualche settimana fa per inviare un messaggio vocale bisognava avviare la videochiamata. Ovviamente la suddetta funzionalità non scomparirà ma verrà affiancata da questa novità. La finalità è quella di rendere le conversazioni molto più veloci soprattutto per chi non ha molto tempo da dedicare. E’ bene sottolineare che i messaggi vocali di Instagram sono disponibili sia per iOS che per Android.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti