Home » News » Smartphone » OnePlus, saranno i cinesi a lanciare il primo smartphone 5G in Europa con Snapdragon 855
oneplus

OnePlus, saranno i cinesi a lanciare il primo smartphone 5G in Europa con Snapdragon 855

di Patrizia Maimone

Le reti 5G saranno una componente importantissima del 2019 e tutti i principali produttori di smartphone stanno lavorando per lanciare sul mercato smartphone con supporto al 5G. Delle interessantissime novità in merito sono arrivate proprio nelle ultime ore a seguito delle parole pronunciate dall’Amministratore Delegato di OnePlus al Tech Summit di Qualcomm. Il top di gamma che OnePlus lancerà nel 2019, secondo quanto affermato, sarà il primo smartphone al mondo ad avere il nuovo Snapdragon 855

Non è solo questo il primato del top di gamma cinese. Pete Lau, infatti, in qualità di CEO dell’azienda, ha preannunciato che il dispositivo in questione avrà anche un altro record. Ci riferiamo a quello in base a cui lo smartphone sarà il primo a supportare le reti 5G in tutta Europa. I primi test con quest’innovativa tecnologia si sono conclusi già da alcuni mesi e desumiamo che i risultati siano molto soddisfacenti. Lo smartphone, dotato di queste peculiarità, si distinguerà giustificatamente rispetto agli altri dispositivi dell’azienda, per un prezzo più elevato.

Quanto affermato dal CEO di OnePlus ha fatto subito il giro del mondo. Si tratta sicuramente di una buona notizia per tutti gli appassionati del marchio ma questo discorso è valido soprattutto per l’azienda. Pensare al lancio di uno smartphone che sarà il primo in assoluto con Snapdragon 855 e che avrà anche il record di portare in Europa per la primissima volta le reti 5G porterà un notevole incremento della produzione in casa OnePlus e consentirà di incrementare le proprie vendite in un momento storico in cui, come abbiamo già visto, buona parte delle vendite di smartphone sono caratterizzate dal segno meno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti