Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab S5e è ufficiale con cornici al minimo a buon prezzo insieme a Galaxy Tab A 10.1
samsung galaxy tab s5e

Samsung Galaxy Tab S5e è ufficiale con cornici al minimo a buon prezzo insieme a Galaxy Tab A 10.1

di Patrizia Maimone

I sudcoreani di Samsung, hanno annunciato che arriverà presto un nuovo tablet, il Samsung Galaxy Tab S5e. Nonostante, leggendone il nome, possiamo essere portati a pensare che si tratti del successore del Tab S4, dobbiamo dire sin da subito che non sono queste le intenzioni dell’azienda.

Sembra, infatti, che mentre il Tab S4 rappresenti un top di gamma nel settore, il Samsung Galaxy Tab S5e sarà semplicemente un tablet di fascia media. Il primo dettaglio che ci fa comprendere come, effettivamente, ci troveremo dinnanzi ad un dispositivo di fascia inferiore è sicuramente il prezzo. Il Samsung Galaxy Tab S5e, infatti, costerà quasi la metà rispetto al Tab S4.

A fronte, infatti, dei 649 dollari necessari per quest’ultimo modello, basteranno 399 dollari per acquistare il Samsung Tab S5e nella variante base. La stessa sensazione ci viene trasmessa da quelle che sono le principali specifiche tecniche del tablet sudcoreano nonostante si tratti di caratteristiche comunque interessanti. Il Samsung Galaxy Tab S5e avrà un display AMOLED da 10,5 pollici dotato di una risoluzione massima di 2.560 x 1.600 pixel. Le cornici attorno ad esso saranno molto sottili, in linea con gli ultimi iPad Pro.

Il Samsung Galaxy Tab S5e sarà disponibile in due varianti, entrambe con a bordo il processore Snapdragon 670. Quella base avrà una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB. La versione potenziata, invece, arriverà con una RAM da 6 GB e una memoria interna da 128 GB. Questo farà lievitare il prezzo che, per questo modello, sarà pari a 479 dollari. In termini di sicurezza, il dispositivo sarà dotato di uno scanner per le impronte digitali collocato in corrispondenza del tasto di accensione.

È chiaro, dunque, che le specifiche sono eccellenti. Ma come ha fatto, dunque, Samsung ad abbassare i prezzi rispetto al Tab S4? Anche la capacità della batteria sarà leggermente inferiore rispetto a quella del top di gamma. A chiudere il quadro sarà il sistema operativo, Android Pie 9.0. Ebbene, non manca che attendere il lancio, previsto entro la prossima estate.

Samsung Galaxy Tab A 10.1: specifiche

Insieme a Samsung Galaxy Tab S5e ha debuttato anche Galaxy Tab A 10.1, di fascia più bassa e con un prezzo che partirà da 210 euro (ci sarà anche una versione LTE da 270 euro). Il suo display è di tipo LCD, da 10,1 pollici, con risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel. Il processore è l’Exynos 7904, lo stesso di Galaxy M20, e insieme ad esso ci sono 2 GB di RAM e una memoria da 32 GB. La batteria ha una capienza di 6150 mAh e a bordo c’è anche una modalità per bambini. Grazie alla presenza di un connettore magnetico, si può collegare anche una tastiera.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti