Home » News » PC » Tablet » Huawei annuncia Honor Tab 5: un nuovo tablet midrange con Kirin 710
honor tab 5

Huawei annuncia Honor Tab 5: un nuovo tablet midrange con Kirin 710

di Michele Ingelido

Anche se con alti e bassi, Huawei non ha mai smesso di credere nei tablet nel corso degli anni. Il suo sub-brand ha appena lanciato un nuovo modello: Honor Tab 5. Un tablet Android che va a posizionarsi nella fascia media e che grazie al suo display dalle dimensioni compatte sarà anche economico. Il device si presenta infatti con uno schermo Full HD (1920 x 1200p) da soli 8 pollici, una diagonale che sta diventando sempre più difficile reperire per via degli smartphone che si ingrandiscono sempre di più.

Sotto il telaio dal design classico e già visto decine di volte troviamo un buon processore Kirin 710 che attualmente alimenta gran parte degli smartphone di fascia media di Huawei. Il chipset di Honor Tab 5 è aiutato dalla tecnologia GPU Turbo 2.0 che potenzia le prestazioni grafiche per migliorare l’esperienza gaming. Il dispositivo è stato lanciato in 2 configurazioni di memoria: 3/32 GB e 4/64 GB che si dividono a loro volta in 2 ulteriori varianti caratterizzate dalla presenza o assenza della connettività LTE.

Ci sono degli speaker stereo con chip audio Smart PA che migliorano autonomamente la qualità del suono e i bassi, e una batteria da 5100 mAh. Il comparto fotografico è composto da 2 sensori da 8 MP: uno anteriore e uno posteriore. I prezzi partono da 163 dollari in Cina e le vendite iniziano dal 10 Marzo, mentre adesso Honor Tab 5 è andato in pre-ordine in Cina. Si prevede anche un lancio globale, ma per adesso la data è ignota.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti