Huawei annuncia Honor Tab 5: un nuovo tablet midrange con Kirin 710

Anche se con alti e bassi, Huawei non ha mai smesso di credere nei tablet nel corso degli anni. Il suo sub-brand ha appena lanciato un nuovo modello: Honor Tab 5. Un tablet Android che va a posizionarsi nella fascia media e che grazie al suo display dalle dimensioni compatte sarà anche economico. Il device si presenta infatti con uno schermo Full HD (1920 x 1200p) da soli 8 pollici, una diagonale che sta diventando sempre più difficile reperire per via degli smartphone che si ingrandiscono sempre di più.

Sotto il telaio dal design classico e già visto decine di volte troviamo un buon processore Kirin 710 che attualmente alimenta gran parte degli smartphone di fascia media di Huawei. Il chipset di Honor Tab 5 è aiutato dalla tecnologia GPU Turbo 2.0 che potenzia le prestazioni grafiche per migliorare l’esperienza gaming. Il dispositivo è stato lanciato in 2 configurazioni di memoria: 3/32 GB e 4/64 GB che si dividono a loro volta in 2 ulteriori varianti caratterizzate dalla presenza o assenza della connettività LTE.

Ci sono degli speaker stereo con chip audio Smart PA che migliorano autonomamente la qualità del suono e i bassi, e una batteria da 5100 mAh. Il comparto fotografico è composto da 2 sensori da 8 MP: uno anteriore e uno posteriore. I prezzi partono da 163 dollari in Cina e le vendite iniziano dal 10 Marzo, mentre adesso Honor Tab 5 è andato in pre-ordine in Cina. Si prevede anche un lancio globale, ma per adesso la data è ignota.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: [email protected]