Home » News » PC » Tablet » Huawei all’opera su 2 tablet con display 2K da 8,4 e 10,7 pollici
huawei mediapad

Huawei all’opera su 2 tablet con display 2K da 8,4 e 10,7 pollici

di Roberto Naccarella

Il settore dei tablet è in fase calante ormai da anni, e questo è ormai assodato. Nonostante non emergano all’orizzonte segnali che possano far pensare ad una ripresa di questo mercato, ci sono alcune aziende di rilievo che decidono ancora di realizzare nuovi tablet, dotandoli anche di specifiche di tutto rispetto. Tra i produttori che non mollano la presa c’è anche Huawei, che sarebbe al lavoro non su uno, ma su ben due tablet.

A rivelarlo è Mishaal Rahman, autorevolissimo esponente dell’ormai celebre forum di sviluppatori XDA, che in un post su Twitter ha comunicato alcune informazioni che riguardano proprio i (presunti) due nuovi tablet del colosso cinese. Stando a quanto “twittato” da Rahman, uno di questi tablet dovrebbe avere un display da 8,4 pollici, mentre l’altro sarà caratterizzato da uno schermo da 10,7 pollici.

La risoluzione sarà 2K con 1600 x 2560 pixel in tutti e due i casi. Una differenza netta sarà quella che riguarderà le batterie: se uno dei prossimi tablet di Huawei arriverà sul mercato con una batteria da 4200 mAh (non granchè per un tablet), l’altro ne avrà invece una da 7500 mAh. Nessun dettaglio, invece, sul processore, mentre l’unica informazione sul comparto foto di uno dei due nuovi tablet – individuati con i codici RSN e SCM – è che sarà dotato di un sensore posteriore da 13 MP e di uno anteriore da 8 MP.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti