Home » News » Smartphone » OnePlus 7 e 7 Pro, trapelano in rete “quasi” tutte le principali specifiche
OnePlus 7

OnePlus 7 e 7 Pro, trapelano in rete “quasi” tutte le principali specifiche

di Lia Placido

Meno di due settimane ci separano dal lancio ufficiale dei nuovi OnePlus 7 e 7 Pro il cui lancio è previsto per il 14 maggio. I nuovi smartphone cinesi sono attesissimi da tutti gli appassionati del settore che, grazie ad una buona quantità di indiscrezioni, hanno un quadro abbastanza completo di cosa aspettarsi dai due dispositivi. Nelle ultime ore, poi, sono trapelate indiscrezioni interessanti in merito contenenti tutte le principali specifiche tecniche sia di OnePlus 7 e 7 Pro. Vediamo, insieme, come dovrebbero essere i due top di gamma cinesi.

Cominciamo con OnePlus 7, la variante base, che dovrebbe arrivare con un display AMOLED Full HD Plus con notch a goccia da 6,2 pollici con una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz e lettore biometrico integrato. Ad alimentare il dispositivo dovrebbe pensarci il processore Snapdragon 855 di Qualcomm, in abbinamento con una memoria RAM da 6 GB. Sul retro troveremo una doppia fotocamera il cui obiettivo principale sarà da 48 MP.

Nessun dettaglio sull’altro sensore nè sulla fotocamera frontale. Il sistema operativo sarà Android Pie 9.0 e la batteria, con 4.150 mAh di capacità, sarà compatibile con la modalità di ricarica veloce da 30W. Chiudono il quadro le misure che saranno pari a 15,77 x 7,48 x 0,81 centimetri.

Saranno più generose, a fronte di un display più grande, le dimensioni di OnePlus 7 Pro. Queste saranno, infatti, pari a 16,26 x 7,6 x 0,88 centimetri con uno schermo Quad HD Plus da 6,4 pollici. Più elevata anche la frequenza di aggiornamento di 90 Hz, tra le più elevate della categoria. Il display sarà curvo sui bordi ed ospiterà, anche in questa variante, lo scanner biometrico.

Snapdragon 855 alimenterà OnePlus 7 Pro in abbinamento con 8, 10 e 12 GB di RAM. Quest’ultima variante, in particolare, è stata recentemente confermata su Geekbench. Tre le fotocamere posteiori con obiettivo primario da 48 MP accoppiato con un sensore grandangolare e un teleobiettivo. Sul fronte, invece, spiccherà una fotocamera pop-up di cui però non si conoscono i dettagli. La batteria, da 4.000 mAh, risulterà compatibile anch’essa con la modalità di ricarica rapida da 30W.

Detto ciò, ricordiamo che per avere certezza su quelle che saranno le specifiche dei prossimi dispositivi è sempre necessario attendere le conferme ufficiali da parte delle aziende produttrici che però, fino a questo momento, non sono ancora arrivate. Non tarderemo, comunque, a ricevere ulteriori informazioni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti