Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab S5e ha un problema di Wi-Fi: il mistero sembra risolto, ma…
samsung galaxy tab s5e

Samsung Galaxy Tab S5e ha un problema di Wi-Fi: il mistero sembra risolto, ma…

di Roberto Naccarella

Il Galaxy Tab S5e ha davvero dei problemi seri con il Wi-Fi? Così sembrerebbe, stando alle segnalazioni di alcuni utenti che hanno lamentato un cattivo funzionamento del segnale con il tablet posizionato in un determinato modo. Addirittura, in alcuni casi, sembra che il segnale sparisca completamente. Un caso che ha ricordato molto quello dell’iPhone 4, dato che il problema pare essere davvero molto simile.

Ma a cosa è dovuto, esattamente, questo improvviso calo del segnale? Gli esperti del settore ritengono che se gli utenti tengono il nuovo tablet di Samsung in posizione orizzontale, mantenendo una mano nella parte bassa a sinistra, ecco che si verifica la pessima ricezione del segnale: la mano, infatti, va a coprire proprio quella parte del dispositivo dove sono presenti i moduli del Wi-Fi.

Se l’ipotesi dovesse trovare conferma, sarebbe un bel problema per il gigante di Seul, dato che un aggiornamento software non servirebbe praticamente a nulla. L’azienda sudcoreana dovrebbe necessariamente provvedere al lancio di un nuovo modello con una correzione a livello di struttura. Per il momento, il consiglio che viene dato agli utenti è quello di tenere il tablet in maniera diversa, ma Samsung è chiamata a fornire al più presto una soluzione adeguata.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti