Home » News » Smartphone » Motorola lascia Moto Z4 da solo: Z4 Force e Z4 Play non ci saranno
motorola moto z4

Motorola lascia Moto Z4 da solo: Z4 Force e Z4 Play non ci saranno

di Michele Ingelido

Pochi giorni fa Motorola ha annunciato Moto Z4, un nuovo smartphone dalla sua serie di dispositivi più avanzata. Tuttavia questa volta, a differenza delle precedenti generazioni, non si è trattato di un top di gamma bensì di un dispositivo che possiamo considerare di fascia medio-alta. Per questo molti si sono chiesti se come accaduto nei precedenti anni sarebbe arrivata una versione Force con specifiche tecniche di alto rango, così come una versione Play più economica.

La divisione statunitense del brand ha appena dato una risposta definitiva al riguardo rispondendo su Twitter ad una domanda da parte di un fan. Motorola ha confermato che Moto Z4 sarà l’unico smartphone della serie Z quest’anno: non ci saranno altre varianti sotto la serie Z nel 2019. Questo potrebbe segnare l’abbandono, da parte dell’ex colosso della telefonia, del segmento degli smartphone di fascia top di gamma. Ma da un altro lato c’è da specificare che l’azienda sta puntando anche alla serie One.

Poche settimane fa abbiamo infatti assistito al lancio di One Vision e sono previste anche altre varianti, tra cui ci potrebbe essere anche una nave ammiraglia. Tuttavia adesso l’azienda è focalizzata principalmente sulla fascia media che sta praticamente trainando le sue vendite. Ciò che è certo ora come ora è che semmai Motorola lancerà un top di gamma quest’anno, non apparterrà alla serie Z.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti