Home » News » PC » Tablet » Samsung aggiorna Galaxy Tab Active 2 con Android 9 Pie e patch di giugno
samsung galaxy tab active

Samsung aggiorna Galaxy Tab Active 2 con Android 9 Pie e patch di giugno

di Roberto Naccarella

Se c’è un’azienda che crede ancora nei tablet, quella è senza dubbio Samsung. Il gigante di Seul non si preoccupa del fatto che il settore sia in grossa sofferenza ormai da anni, e continua a lavorare per cercare di proporre alla clientela dei “tab” che possano rispondere alle moderne esigenze degli utenti. Ma non è tutto, perchè Samsung dimostra di essere sempre molto interessata al mercato dei tablet anche rilasciando sempre gli aggiornamenti software per i suoi dispositivi un po’ più datati.

Proprio in queste ore, infatti, è emersa online la notizia che il Galaxy Tab Active 2 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google. Dopo opportuni approfondimenti è stato confermato che (almeno per ora) l’aggiornamento riguarda solo la variante LTE del tablet “rugged” dell’azienda. L’update è identificato dal codice T395XXU4CSF1 e porta con sè anche le patch di sicurezza Android relative al mese di giugno 2019.

Inoltre, l’aggiornamento introduce sul Galaxy Tab Active 2 anche la Samsung One UI, ovvero l’interfaccia utente che abbiamo già avuto modo di testare su altri dispositivi dell’azienda della Corea del Sud. L’update è stato segnalato proprio in Italia, dove è in fase di roll out tramite OTA: nel giro di qualche giorno dovrebbe raggiungere tutti i tablet interessati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti