Home » News » PC » Tablet » Samsung crede ancora nei tablet: presunto top di gamma compare su Geekbench
samsung galaxy tab s5e

Samsung crede ancora nei tablet: presunto top di gamma compare su Geekbench

di Roberto Naccarella

Come ormai ampiamente noto, il settore dei tablet è in (forte) sofferenza da molto tempo, ma alcune aziende continuano a credere in questo mercato, auspicando una risalita che almeno fino ad ora non è nemmeno percepibile. Una di queste è Samsung, che non ha alcuna intenzione di lasciare il campo libero ad Apple. Nelle ultime ore, infatti, è emerso sul portale di benchmark Geekbench un dispositivo che pare proprio essere un nuovo tablet del colosso di Seul.

Stando a quanto riferito dagli esperti del settore, il tablet in questione avrà tutte le caratteristiche tecniche da top di gamma: l’obiettivo di Samsung è quindi quello di competere apertamente con l’azienda di Cupertino, magari proprio per ridare linfa e vigore ad un settore che non riesce ad uscire dal “tunnel”. Il tablet, individuato nel codice di modello SM-T865, sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 855, abbinato a 6 GB di RAM.

Il sistema operativo previsto per questo tablet è Android 9 Pie, ovvero l’attuale versione del robottino verde (anche se Android Q è ormai imminente, ndr). Al momento non sono spuntati fuori altri dettagli dal punto di vista hardware, mentre a livello software il dispositivo potrebbe integrare la S-Pen. Infine, il tablet di Samsung raggiunge 3506 punti in Single-Core e 9788 punti in Multi-Core.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti