Home » News » PC » Tablet » Apple sta pensando a un iPad pieghevole con 5G da 15 pollici?
migliori ipad

Apple sta pensando a un iPad pieghevole con 5G da 15 pollici?

di Michele Ingelido

Secondo recenti indiscrezioni Microsoft sta lavorando ad un incredibile tablet Surface con doppio display e supporto alle app Android da immettere sul mercato nel 2020. Proprio dopo che la notizia ha iniziato a suscitare un certo scalpore tra gli appassionati, è emerso che anche Apple avrebbe intenzione di rivoluzionare il settore dei tablet con un iPad del tutto fuori dal comune. Stando a degli analisti che affermano di aver ricevuto informazioni dall’interno dell’azienda di Cupertino, il colosso starebbe lavorando al primo tablet pieghevole.

A differenza del modello di Microsoft che si piega ma ha 2 schermi, si tratterebbe di un vero e proprio tablet con un solo display, ma pieghevole similmente a quelli degli imminenti smartphone Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X. Lo schermo di questo iPad avrebbe una diagonale tra gli 11 e i 15 pollici, il che sarebbe assolutamente plausibile dato che potendolo piegare avrebbe dimensioni complessive più ridotte. Il rivoluzionario dispositivo sarebbe anche dotato del supporto alla connettività 5G e se così fosse potrebbe arrivare ancor prima del primo iPhone 5G.

Stando alle indiscrezioni trapelate dagli analisti, l’iPad pieghevole con supporto alle reti 5G sarebbe alimentato da un processore Apple di fascia alta della serie A, ma questo era abbastanza ovvio dato che tutti gli iPad migliori hanno questa tipologia di chipset. Per ora non essendoci notizie ufficiali restano poco più che mere speculazioni, ma potremmo saperne di più nei prossimi mesi e perciò vi consigliamo di restare aggiornati.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti