Home » Tablet » Samsung Galaxy Tab S6 è ufficiale con Snapdragon 855 e nuova S Pen
samsung galaxy tab s6

Samsung Galaxy Tab S6 è ufficiale con Snapdragon 855 e nuova S Pen

di Roberto Naccarella

Il mercato dei tablet sarà anche in (forte) declino da anni, ma le aziende principali continuano a realizzare prodotti in questo settore. Proprio nella giornata di ieri è stato ufficializzato il nuovo tablet di Samsung: si tratta del Galaxy Tab S6, talmente ricco di novità che aspira a rivaleggiare addirittura con l’iPad Pro di Apple. Ma quali sono le specifiche tecniche del nuovo dispositivo presentato dall’azienda di Seul?

Tanto per cominciare, il Galaxy Tab S6 si presenta con un display da 10,5 pollici AMOLED con risoluzione di 2560×1600 pixel e rapporto di 16:10. Inoltre, il nuovo tablet di Samsung è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 855, abbinato a due opzioni di RAM (6 e 8 GB) e altre due di memoria interna, 128 e 256 GB, entrambe espandibili tramite micro SD. Sul retro del tablet troviamo due fotocamere: il sensore principale è da 13 MP, mentre il secondo (che viene utilizzato per i selfie, ndr) è da 8 MP.

samsung galaxy tab S6

La batteria del Galaxy Tab S6 è da 7040 mAh ma l’azienda della Corea del Sud non ha fornito dettagli riguardanti l’autonomia del tablet. Il dispositivo non è dotato di jack per cuffie da 3,5 mm. C’è anche una nuova S Pen con una batteria ricaricabile che dura 10 ore. Il Galaxy Tab S6 verrà messo a disposizione negli USA a partire dal prossimo 6 settembre: il prezzo di partenza è di 649 dollari per la variante 6/128 GB che arriva a 729 dollari per quella da 8/256 GB.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti