Home » Tablet » Android 10 arriva sui tablet: in beta su Huawei MediaPad M6
huawei mediapad m6

Android 10 arriva sui tablet: in beta su Huawei MediaPad M6

di Roberto Naccarella

Android 10 sta ormai raggiungendo moltissimi dispositivi. La decima versione del sistema operativo di Google, lanciata ad agosto 2019 e in fase di distribuzione sui vari device già da settembre, si sta per diffondere anche sui tablet delle principali aziende che operano in questo settore. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, uno dei tablet lanciati da Huawei in questo 2019 sta ricevendo proprio l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo.

Si tratta del MediaPad M6, o meglio di tutti i tablet di questa serie che sono ufficialmente entrati nel programma di beta testing della EMUI 10 in Cina. L’aggiornamento software implementa quindi la nuova beta che porta con sè tutte le funzionalità e i rinnovamenti che fanno riferimento alla EMUI 10 del gigante di Shenzhen, basata proprio su Android 10. Al momento, come specificato da GizChina e anche da altri portali, l’aggiornamento è in fase di distribuzione in Cina: le tempistiche relative al suo lancio globale non sono ancora state rese note.

Tuttavia, è probabile che Huawei rilasci molto presto l’aggiornamento ad Android 10 anche sui tablet MediaPad M6 che si trovano sul mercato globale. Sarà la stessa azienda cinese a fornire comunicazioni in tal senso. Senza dubbio, il rilascio dell’ultima versione del robottino verde come prima “mossa” del nuovo anno lascia presupporre che Huawei crede ancora molto nel mercato dei tablet, nonostante la crisi che interessa da tempo questo settore.

Via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti