Home » News » MediaTek Helio G70 ufficiale: un chipset per il gaming, ma di fascia media
mediatek

MediaTek Helio G70 ufficiale: un chipset per il gaming, ma di fascia media

di Roberto Naccarella

Dopo Dimensity 1000 e Dimensity 800, MediaTek non si ferma e ufficializza un altro processore per smartphone. Si tratta di Helio G70, un chipset che è destinato ad alimentare i dispositivi di fascia media ma che è stato pensato e realizzato per consentire un’eccellente esperienza “gaming” agli utenti. D’altronde, le specifiche di questo chip sono davvero molto interessanti. La CPU octa-core è caratterizzata da 2 core Cortex-A75 a 2 GHz e 6 core Cortex-A55 a 1,7GHz, insieme ad una GPU Mali-G52 2EEMC2 clockata a 820MHz.

Le memorie RAM LPDDR4X sino a 1.800MHz possono raggiungere gli 8 GB, mentre la memoria interna ha la compatibilità come le eMMC 5.1. MediaTek Helio G70 prevede anche una serie di supporti, come ad esempio quello al Bluetooth 5.0 e alla registrazione video FullHD a 60 fps. Ma come accennato in precedenza, la caratteristica principale di questo nuovo processore è la HyperEngine Game Technology, una tecnologia che garantisce una gestione dinamica per favorire un’ottimizzazione delle prestazioni: l’ideale per i videogiocatori.

Inoltre, mentre gli utenti sono concentrati nelle sessioni di gaming, il sistema automatizzato del processore impedirà di ricevere chiamate (che verranno deviate) per non essere disturbati. Infine, Helio G70 integra anche altre tecnologie, come la CorePilot, la NeuroPilot e la VoW (voice on wakeup). Un altro grande risultato per MediaTek, che vuole stupire anche in questo 2020 nel segmento rivolto agli acquirenti con un budget limitato.

Via: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti