Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab S6 5G: ufficiale il primo tablet 5G al mondo
Samsung Galaxy Tab S6 5G

Samsung Galaxy Tab S6 5G: ufficiale il primo tablet 5G al mondo

di Michele Ingelido

Il primo tablet 5G è finalmente ufficiale. Non è un modello del tutto inedito, ma semplicemente una variante di un tablet Android già esistente, con la differenza che è dotata del supporto alle reti di quinta generazione. Stiamo parlando di Samsung Galaxy Tab S6 5G, che è stato appena annunciato in Corea del Sud e le cui vendite nella nazione partiranno domani 30 Gennaio con un prezzo nella moneta locale equivalente a circa 773€ al cambio attuale.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Tab S6 5G? Essenzialmente le stesse del Tab S6 già in commercio, con una sola differenza: la presenza della connettività per le reti di quinta generazione. Al processore Qualcomm Snapdragon 855 va infatti ad aggiungersi un modem 5G Snapdragon X50. Non si tratta di un modem multi-mode come gli ultimi usciti e quindi non è retro-compatibile con le reti di precedente generazione.

Per usufruire del 4G e delle reti precedenti il tablet farà affidamento sul modem Snapdragon X24 integrato nel processore. Per il resto il nuovo tablet Android rimane identico alla variante LTE. Le specifiche includono un display Quad HD+ e Super AMOLED da 10,5 pollici certificato HDR10+ e una doppia fotocamera grandangolare da 13 e 5 MP, nonchè 4 altoparlanti stereo e una batteria da 7040 mAh.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti