Home » News » Xiaomi Mi Box 4S Pro è ufficiale con supporto video 8K e HDMI 2.1
xiaomi valentino

Xiaomi Mi Box 4S Pro è ufficiale con supporto video 8K e HDMI 2.1

di Roberto Naccarella

Appena qualche giorno fa Xiaomi comunicava il lancio della Mi Box 4S, una set-top-box dalle ottime caratteristiche proposta ad un prezzo assolutamente conveniente. Nella giornata di ieri il gigante cinese ha voluto lanciare anche una versione, la Mi Box 4S Pro, che presenta un design con ben poche differenze rispetto a quello della variante standard. Xiaomi non rivela molte specifiche di questa nuova iterazione, ma siamo a conoscenza della presenza di una memoria RAM da 2 GB e del telecomando Bluetooth con supporto ai comandi vocali, oltre alla MIUI TV come sistema operativo.

Tuttavia, ci sono tre novità che vengono implementate sulla Mi Box 4S Pro e che meritano di essere menzionate. La prima è il supporto alla decodifica video in 8K, un passo avanti considerevole rispetto alla versione più economica che invece arrivava al massimo alla risoluzione 4K a 60 fps (come quasi tutte le TV Box Android di fascia avanzata, del resto). Inoltre, la memoria di archiviazione è stata raddoppiata rispetto al modello standard: invece di 8 GB in questo modello troviamo 16 GB.

xiaomi mi box 4s pro

In ultimo, Xiaomi ha lavorato anche sull’uscita HDMI, che sul Mi Box 4S Pro è HDMI 2.1 a differenza della 2.0 del modello precedente. In attesa di conoscere tutti i dettagli riguardanti l’hardware, che non dovrebbe discostarsi troppo da quello del modello lanciato a fine ottobre (con processore Amlogic S905X), possiamo già dire che il prezzo della nuova TV Box è di 399 Yuan, come comunicato dalla stessa Xiaomi: al cambio sono circa 50 euro.

Via: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti