Home » News » PC » Tablet » Microsoft presenta Surface Pro 7+: un 2-in-1 per studenti e business
microsoft Surface Pro 7+

Microsoft presenta Surface Pro 7+: un 2-in-1 per studenti e business

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

La serie Surface Pro di Microsoft si è arricchita di un nuovo dispositivo, un convertibile 2 in 1 chiamato Surface Pro 7+. Una novità molto attesa da tutti i clienti business del noto marchio a cui si rivolge, principalmente, il prodotto. Già dal nome comprendiamo benissimo che si tratta di un “miglioramento” rispetto alla variante precedente, la 7, in grado di offrire una marcia in più.

Microsoft Surface Pro 7+, cosa cambia e cosa rimane invariato

Abbiamo anticipato come il Surface Pro 7+ ha delle caratteristiche che lo distanziano nettamente dal modello precedente. Sono, però, presenti anche dei punti in comune con questo. Quali sono gli aspetti che accomunano il Pro 7+ al Pro 7? Indubbiamente riguardano l’estetica del dispositivo che si contraddistingue, ancora una volta, per il display touch da 12,3 pollici e per il classico stand per tenerlo in piedi a mo’ di notebook. Il dispositivo arriva in due varianti, una standard ed una LTE. La prima, in particolare, ha in comune con il predecessore il lettore di micro SD. Anche le porte USB sono identiche.

In termini di differenze e, quindi, innovazione, la prima novità è rappresentata dal processore. Ci troviamo, difatti, dinnanzi agli Intel Core Tiger Lake di undicesima generazione e nello specifico dei Core i3, i5 e i7. A questo si abbinano una RAM da 32 GB e una memoria interna che può arrivare ad un massimo di 1 TB, sostituibile o espandibile in base alle proprie necessità. Anche la capacità della batteria aumenta rispetto al passato arrivando a 50W. Ne deriva un’aumentata autonomia che si attesta sulle 15 ore circa.

Il prezzo

Surface Pro 7+ ha un prezzo differente a seconda della versione scelta. Quella che costa meno è la variante WiFi che viene proposta a 899 dollari. Sarà necessario, invece, “sborsare” circa 1.150 dollari per acquistare la variante LTE. Il dispositivo è già disponibile all’acquisto a livello globale. Per chi fosse interessato, questa possibilità è valida anche in Italia dove i costi sono compresi tra 1.049 e 1.399 euro in base alla versione desiderata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti