Home » News » PC » Tablet » Nuovo iPad Pro ufficiale con Apple M1 e display Mini-LED da 899€
ipad pro 2021 con apple m1

Nuovo iPad Pro ufficiale con Apple M1 e display Mini-LED da 899€

di Roberto Naccarella

Alla fine il protagonista principale di “Spring Loaded” è stato proprio il prodotto maggiormente atteso. Nell’evento di Apple, tenutosi nella giornata di ieri, il gigante di Cupertino ha infatti presentato ufficialmente il nuovo iPad Pro con Apple M1, lo stesso chip che abbiamo visto sui MacBook lanciati di recente. Oltre all’ottimo processore, il dispositivo presenta anche altre caratteristiche molto interessanti, già trapelate in diverse indiscrezioni delle scorse settimane.

Il modello da 12,9 pollici presenta infatti uno schermo Liquid Retina XDR con tecnologia mini-LED che migliora notevolmente la luminosità massima, il contrasto e la gamma dinamica. Sono davvero da rimarcare la tecnologia True Tone, che ha il compito di non affaticare gli occhi, e la tecnologia ProMotion, con refresh rate adattivo, oltre al rivestimento antiriflesso. La memoria può arrivare fino a 2 TB e lato connettività è presente la connettività 5G assieme alla porta Thunderbolt e USB 4.

Con il SoC M1, stando a quanto riferito dalla mela morsicata, assisteremo ad un aumento delle prestazioni del 50% per la GPU e del 40% per la CPU rispetto a quanto visto con gli A12Z Bionic degli iPad Pro di quarta generazione. Venendo al comparto foto, troviamo un grandangolo a 12 MP e un ultra grandangolare da 10 MP sul retro, assieme allo scanner LIDAR e al supporto alla registrazione video sino a 4K a 60 fps.

Sul davanti, l’iPad Pro con M1 presenta invece un ultra grandangolare da 12 MP con True Depth e Face ID per il riconoscimento facciale 3D. Il nuovo tablet di casa Apple è compatibile con Apple Pencil e Magic Keyboard. La disponibilità dell’iPad Pro è prevista per la fine di maggio (preordini dal 30 aprile): i prezzi di partenza sono 899 euro per la variante da 11” e 1.219 per il modello da 12,9 pollici.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti