Home » News » PC » Tablet » Lenovo ha creato un tablet per il gaming: si chiama Legion Y700
lenovo legion y700

Lenovo ha creato un tablet per il gaming: si chiama Legion Y700

di Roberto Naccarella

Lenovo sta lavorando ad un nuovo tablet che sembra poter sbaragliare la concorrenza nella a volte trascurata ma solita nicchia del gaming da mobile. La nota azienda ha voluto infatti concentrare i suoi sforzi su un prodotto in grado di soddisfare tutte le esigenze dei videogiocatori: stiamo parlando del Legion Y700, un tablet trapelato sulla piattaforma social Weibo tramite un paio di immagini. Dando uno sguardo al lato anteriore notiamo un display da 8,8” con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, mentre sul retro spicca soprattutto l’aspetto metallico.

Dal punto di vista hardware le informazioni sono ancora piuttosto scarse, dato che le immagini pubblicate su Weibo non aiutano molto. Tuttavia, gli esperti del settore sono certi che Lenovo Legion Y700 sia alimentato con un processore molto prestante: si parla di Snapdragon 870, ma non è da escludere la presenza di Snapdragon 8 Gen 1, l’eccellente chipset presentato da Qualcomm meno di un mese fa.

E per quanto riguarda la possibile data di uscita? Anche su questo la società con sede a Hong Kong mantiene lo stretto riserbo. Stando alle indiscrezioni, il tablet Legion Y700 potrebbe arrivare negli ultimi giorni dell’anno o al massimo all’inizio di gennaio, ma si attendono conferme da parte dell’azienda. Anche sul prezzo nessun dettaglio, ma di certo non ci si può aspettare un low-cost. Il nuovo dispositivo riprende quanto proposto dal vecchio Nvidia Shield K1 e va ad aggiungersi alla ancor più innovativa console da gaming da poco confermata da Lenovo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti