Home » News » Smartphone » MWC 2022, il riepilogo: tutti gli annunci e le novità importanti da Barcellona
mwc 2022: mobile world congress

MWC 2022, il riepilogo: tutti gli annunci e le novità importanti da Barcellona

di Michele Ingelido

Nonostante il difficile periodo che l’Europa sta attraversando a causa della guerra in Ucraina il MWC 2022, tenutosi nelle date dal 28 febbraio al 3 marzo, si è concluso ugualmente con un mare di novità interessanti. In agenda ci sono stati davvero tanti annunci da parte dei brand più importanti che hanno a che fare con il mondo mobile. Tra questi troviamo Samsung, OPPO, Huawei, Honor e molti altri. Ecco allora un riepilogo con tutti gli annunci importanti del Mobile World Congress di Barcellona edizione 2022.

MWC 2022: tutti gli annunci e le novità che contano

Samsung

samsung galaxy book 2 pro 360

Con la serie Galaxy S22 già annunciata a febbraio le aspettative per l’evento di Samsung non erano alte, tuttavia il colosso sudcoreano ha saputo comunque sorprendere annunciando Galaxy Book 2 Pro e Galaxy Book 2 Pro 360, due nuovi laptop potentissimi con Intel Core di 12° generazione e pannelli AMOLED.

Huawei

huawei matebook e 2022

Huawei ha svelato un mare di prodotti, principalmente PC. E’ diventato ufficiale il MateBook X Pro 2022, ma anche un nuovo MateBook E, un nuovo MateBook 16, l’AiO MateStation X, il tablet e-ink MatePad Paper e la funzionalità Super Device.

OnePlus

Questa azienda cinese si è limitata ad annunciare l’arrivo di OnePlus 10 Pro sul mercato europeo entro la fine di marzo, ma non ha annunciato nuovi prodotti al Mobile World Congress.

Xiaomi

poco x4 pro 5g

Xiaomi ha puntato sulla fascia economica lanciando sul mercato europeo i nuovi POCO X4 Pro 5G e POCO M4 Pro. Entrambi vengono venduti a prezzi inferiori ai 300 euro e sono stati oggetto di interessanti promo di lancio, anche per l’Italia, che hanno fatto scendere ulteriormente i prezzi.

Lenovo

lenovo legion Y90

Tantissimi nuovi laptop e convertibili dalle serie ThinkPad e IdeaPad, ma anche il nuovo smartphone da gaming Legion Y90 e il tablet da gaming Legion Y700. Inoltre è diventato ufficiale il tablet Tab M10 Plus appartenente alla fascia economica.

Honor

honor magic 4 pro

L’ex sub-brand di Huawei ha presentato i top di gamma Magic4 e Magic4 Pro, il nuovo smartwatch Watch GS 3 e le cuffie true wireless Earbuds 3 Pro. Sicuramente uno degli eventi più importanti di questo MWC 2022, specialmente perchè il brand è rinato in Europa da poco.

OPPO

Se dovessimo dare un premio all’evento più innovativo, questi andrebbe sicuramente a OPPO. La Green Factory ha presentato la ricarica rapida più veloce al mondo a 240W, ma anche la ricarica rapida a 150W che arriverà presto a livello commerciale. Ufficiale anche il nuovo hub 5G CPE T2.

Realme

Davvero sorprendente l’evento di Realme, che ha annunciato per l’Europa la nuova GT2 Series con i suoi ultimi top di gamma. Ma non solo: all’evento sono arrivati anche Realme Book Prime, le Buds Air 3 e le sue prime smart TV per il mercato europeo. Infine la ricarica rapida da 100 a 200W, con quella a 150W che debutterà sul GT Neo3 in arrivo nella seconda metà di quest’anno.

TCL

tcl 30 series

TCL ha annunciato ben 5 smartphone della serie 30, tuti di fascia economica. Ha inoltre presentato dei concept di smartphone pieghevoli e occhiali AR. Sono arrivati anche 4 tablet e 4 nuovi router 4G e 5G, anche portatili e con eSIM.

Nokia

nokia purebook pro

HMD Global annuncia 3 nuovi smartphone economici, i suoi due primi notebook per l’Europa e due nuove paia di cuffie confermando il suo intento di ritornare a vendere a pieno regime in Europa dopo le problematiche relative ad una causa legale intentata per violazioni di brevetti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti