Home » News » Lenovo svela il concept di un PC con schermo flessibile
lenovo

Lenovo svela il concept di un PC con schermo flessibile

di Oliviero Santolo

Lenovo a quanto pare ha delle idee davvero uniche che sono in attesa di ottenere una vita in futuro, anche se che sia prossimo o meno non lo sappiamo ancora. In queste ore infatti il colosso cinese ha presentato un concept che mostra un computer con uno schermo pieghevole. Questa è una mossa per mostrare l’innovazione che un domani potremmo aspettarci da questa casa produttrice di computer.

Ieri ad un evento a New York Lenovo ha condiviso questa sorta di concept a sorpresa. Nello specifico si tratta di un computer ma con schermo flessibile. L’azienda ha anche mostrato che un domani sarà possibile interagire con il nostro PC tramite comandi vocali in modo molto intuitivo. Possiamo dire che già abbiamo avuto un inizio con Cortana su Windows e soprattutto con Siri su Mac che funzionano davvero benissimo, ma in futuro potremmo vedere di molto meglio.

Dall’immagine su capiamo che la tecnologia si sta sviluppando davvero velocemente e un domani tutti noi potremmo avere sempre a portata di mano un dispositivo molto compatto ma che grazie allo schermo pieghevole diventa più grande e quindi più semplice da utilizzare. Non è la prima volta che Lenovo parla di schermi pieghevoli, anche se c’è da dire che ormai molti OEM lo fanno. Questo ci fa capire che tantissime aziende si stanno mettendo al lavoro per poter creare dispositivi con tecnologia all’avanguardia e soprattutto utili.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti