Home » Guide » Guide iOS » Top 5 cover iPhone 13 Pro e Pro Max: le migliori custodie con MagSafe
cover iphone 13 pro e pro max

Top 5 cover iPhone 13 Pro e Pro Max: le migliori custodie con MagSafe

di Michele Ingelido

Avete speso uno stipendio per acquistare uno dei più avanzati smartphone di casa Apple e avete la necessità di proteggerlo per evitare danni dopo poco tempo? La cover è oggi giorno un elemento imprescindibile per gli smartphone costosi ed il modo più efficace per tenerli al sicuro da urti e cadute. Una cover iPhone 13 Pro o iPhone 13 Pro Max è qualcosa di indispensabile se non volete rischiare danni importanti al vostro smartphone.

Sebbene i nuovi melafonini siano dotati di un design estremamente resistente grazie a Ceramic Shield, senza una custodia protettiva resta alta la probabilità di causare graffi o danni ben più gravi dopo un urto o una caduta accidentale. E a meno che non abbiate un’assicurazione o Apple Care+ (che comunque prevede un piccolo contributo in caso di interventi di riparazione), questi danni non sono coperti dalla garanzia e dovrete risolverli a pagamento.

Ma quali custodie bisognerebbe scegliere? Prenderne una a caso, magari una trasparente qualsiasi oppure custodie antiurto scelte solo perchè sono personalizzate con il marchio Gucci o Louis Vuitton, potrebbe non garantire una perfetta protezione al vostro dispositivo. E c’è inoltre da considerare la tecnologia MagSafe, con la quale molti case non sono compatibili. Abbiamo quindi selezionato per voi le migliori cover iPhone 13 Pro e Pro Max compatibili con MagSafe.

Indice

Per acquistare iPhone 13 Pro e Pro Max con la garanzia migliore:

Migliori cover iPhone 13 Pro e 13 Pro Max: la TOP 5

Per ogni custodia della selezione vi lasciamo un collegamento per acquistare la versione per iPhone 13 Pro ed uno alla versione Pro Max: fate attenzione a controllare bene il nome dello smartphone in ogni inserzione per acquistare quella giusta.

Custodie originali Apple

custodie originali apple iphone 13 pro e pro max

La custodia originale di Apple per iPhone 13 Pro e Pro Max ha il vantaggio di essere estremamente ben realizzata e di aderire alla perfezione ad ogni millimetro dello smartphone. Il materiale utilizzato per la parte esterna è il silicone, mentre internamente la cover presenta uno strato in microfibra utile a non rovinare la scocca posteriore a contatto con il dispositivo per lungo tempo.

Un altro dei suoi pregi è sicuramente il fatto che regala un feedback tattile spettacolare, liscio ma senza risultare scivolosa. E’ pienamente compatibile con MagSafe e con la ricarica wireless. Riesce a proteggere estremamente lo smartphone da urti e cadute e ciò è attestato dal superamento di migliaia di ore di test in fase di produzione. Questa custodia è disponibile per entrambi gli smartphone in tante varianti di colore che si adattano a tutti i gusti.

Spigen Mag Armor

spigen mag armor iphone 13 pro max

Spigen è da tempo immemore uno dei più importanti produttori di custodie e questa cover iPhone 13 Pro e Pro Max è realizzata per assicurare un livello di protezione molto alto. Con delle apposite sporgenze riesce a proteggere il display e la fotocamera anche se non va a coprirli perchè devono restare scoperti al fine di essere utilizzati. La custodia va ad aggiungere 2,2 mm aggiuntivi di profondità proprio per rendere il dispositivo a prova di urto non mettendo mai a contatto la sua superficie con l’impatto.

Questa cover per iPhone 13 Pro e Pro Max unisce l’alto grado di protezione ad un design da urlo, con un pattern nero a linee oblique che fa restare lo smartphone bello da vedere anche se coperto dalla custodia. Non manca la vecchia tecnologia AirCushion che va a creare uno spazio vuoto tra i bordi dello smartphone e la cover proprio per neutralizzare gli urti. La custodia include pulsanti tattili che non peggiorano il feedback e sono facili da premere.

ESR Metro e Classic

esr metro iphone 13 pro

Nonostante sia perfettamente compatibile con la tecnologia MagSafe e con la ricarica wireless, questa custodia è realizzata in vera pelle e ciò la rende incredibilmente attraente. La texture è davvero curata e raffinata ma allo stesso tempo naturale, e per chi ama la pelle questa custodia è davvero un must. Oltre alla pelle troviamo anche degli inserti metallici per i tasti che donano un ulteriore tocco di stile.

Sia per il display che in corrispondenza del modulo fotocamera ci sono dei bordi rialzati per proteggere questi componenti che sono i più esposti agli urti anche quando si utilizza una cover per iPhone 13 Pro o Pro Max. Di questo brand vi proponiamo anche una custodia in versione classica trasparente, ma altrettanto protettiva grazie alla certificazione militare che attesta una grande resistenza alle cadute.

elago

elago cover iphone 13 pro max

Pur appartenendo ad un brand relativamente giovane nel settore degli accessori per smartphone, questa custodia è di ottima fattura. E’ formata da diversi strati per massimizzare sia la protezione da urti e cadute che quella derivante dall’usura.

Si articola nello specifico in quattro strati: uno esterno in silicone liquido che attutisce gli urti e migliora il grip, uno più interno in solido policarbonato, uno composto da magneti per garantire il supporto a MagSafe e infine uno strato interno in microfibra per adattarsi al meglio alla scocca posteriore danneggiandola il meno possibile a lungo andare. Il design di questa custodia, che potrete usare in abbinamento a tutti gli accessori MagSafe, è molto sobrio e adatto praticamente a tutti.

Otterbox Symmetry+

otterbox symmetry+ iphone 13 pro

Il livello di protezione offerto da questa cover per iPhone 13 Pro e Pro Max è a dir poco straordinario. A dimostrarlo è la certificazione militare MIL-STD-810G: equipaggiando il dispositivo con questa custodia diventerà davvero a prova di bomba e sarà difficile scalfirlo anche con cadute importanti. L’azienda garantisce addirittura una protezione 3 volte superiore rispetto a quella garantita dalla suddetta certificazione.

La custodia ha dei bordi molto rinforzati che proteggono benissimo non solo la cornice e gli angoli, ma anche il display. Inoltre si tratta di una custodia green in quanto realizzata con oltre il 50% di materiali riciclati, quindi sceglierla riduce l’impatto sull’ambiente. Il design di questa cover è semplice e trasparente, per cui potrete usarla mantenendo perfettamente visibile l’estetica del vostro iPhone.

Quale cover iPhone 13 Pro e 13 Pro Max scegliere

Quale tipologia di custodia dovreste scegliere per il vostro nuovo melafonino? Ad dirla tutta come già accennato iPhone 13 Pro e Pro Max hanno una qualità costruttiva particolarmente impressionante. Grazie al profilo in acciaio inossidabile, a un design rinforzato e al vetro Ceramic Shield, riescono a resistere molto bene agli urti. Tuttavia restano degli smartphone e in quanto tali sono vulnerabili alle cadute.

Una cover resta quindi indispensabile, ma non dovrete per forza acquistare una corazza enorme per ottenere un livello di sicurezza molto più che sufficiente. Potete quindi optare per una cover iPhone 13 Pro o Pro Max in silicone/policarbonato, a patto che però sia di buona fattura e progettata da un’azienda esperta, come quelle che vi abbiamo proposto.

Le custodie sono compatibili con le pellicole protettive?

Non tutte le cover iPhone 13 Pro e Pro Max garantiscono un’esperienza priva di problemi quando vengono abbinate alle pellicole protettive, specialmente quando si parla di vetro temperato. Le custodie che vi abbiamo proposto sono però tutte compatibili con le pellicole, così come lo sono tutte le cover di buona fattura. Un produttore di custodie che si rispetti tiene conto delle pellicole nel progettare un case protettivo.

Le cover per iPhone 12 Pro e Pro Max sono uguali a iPhone 13 Pro e Pro Max?

apple iphone 12 pro e pro max

Le cover per iPhone 12 Pro e 12 Pro Max NON sono assolutamente compatibili con iPhone 13 Pro e Pro Max. Il motivo è presto detto: gli smartphone della tredicesima generazione hanno un modulo fotocamera più grande e più sporgente rispetto ai predecessori. Per questa ragione non è possibile scambiare le custodie ed è necessario acquistare un modello realizzato su misura per iPhone 13 Pro e Pro Max.

Cos’è MagSafe e come mantenere il supporto

apple cover magsafe

MagSafe è una tecnologia magnetica proprietaria di Apple che sblocca la possibilità di utilizzare un intero ecosistema di accessori per un alloggiamento più facile e una ricarica wireless più veloce. Posizionata sul retro degli iPhone, la tecnologia MagSafe consente di effettuare una ricarica wireless più efficiente e veloce, ma anche di collegare altri accessori come i Battery Pack e il portafogli MagSafe.

Solo alcune cover per iPhone 13 Pro e Pro Max sono compatibili con MagSafe: tra queste ci sono le custodie originali Apple e tutte le altre che abbiamo incluso in questa guida all’acquisto.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti