Home » Tutorial » Classifica smartphone più popolari della settimana (2-8 Maggio)
classifica smartphone

Classifica smartphone più popolari della settimana (2-8 Maggio)

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Rieccoci al nostro periodico appuntamento in cui vi mostriamo la classifica smartphone più popolari dell’ultima settimana, ossia quelli che hanno attirato di più l’attenzione dei potenziali acquirenti. In questa ultima settimana che è iniziata il 2 ed è terminata l’8 Maggio, giorno della Festa della Mamma, si può notare che i migliori smartphone che hanno catalizzato l’attenzione della gente sono gli smartphone economici di fascia media. Sono proprio i midrange gli smartphone più venduti, e la massa continua a cercare il miglior rapporto qualità prezzo. Di seguito la classifica smartphone più popolari della settimana, corredati per quelli in vendita in Italia anche delle migliori offerte Amazon.

Classifica smartphone

  1. Xiaomi Redmi Note 3
  2. Samsung Galaxy J7
  3. Samsung Galaxy J5
  4. Samsung Galaxy J3 (2016)
  5. Samsung Galaxy S7
  6. Lenovo Vibe K4 Note
  7. Samsung Galaxy S7 Edge
  8. Samsung Galaxy J7 (2016)
  9. Xiaomi Mi5
  10. Samsung Galaxy J2

E’ incredibile come Samsung, il colosso numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, occupi quasi tutta la classifica. Mentre i suoi migliori smartphone Android top di gamma sono veramente tra i migliori in assoluto, quelli di fascia media ed entry level non sono considerati altrettanto dagli intenditore. Curioso vedere come la gente li acquisti in quantità industriali mossa dall’affidabilità di una delle migliori marche e dalla pubblicità. Il primo posto della classifica smartphone lo occupa un dispositivo che fa parte della categoria degli smartphone cinesi.

Xiaomi Redmi Note 3 è considerato anche da chi ne capisce una delle migliori offerte sul campo midrange, ed anche a nostro parere lo è davvero. Gli unici altri due terminali di marche che non siano Samsung ad apparire nella classifica smartphone sono Xiaomi Mi5 e Lenovo K4 Note. Questi dispositivi sono altri due che vantano rapporti qualità prezzo tra i migliori al mondo. Il giudizio finale è che la massa non è chissà quanto istruita, ma non è nemmeno ignorante.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti