Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori hub USB 3.0 e 2.0
hub usb

Top 5 migliori hub USB 3.0 e 2.0

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Cos’è un hub alimentato da PC o notebook? Semplice, è un accessorio che serve per espandere il numero di porte USB del computer. Vi è mai capitato di avere attaccato al vostro PC desktop o computer portatile tante periferiche hardware? Mouse, stampante, tastiera, chiavetta USB, joystick e tanto altro. E quando si ha bisogno di inserire una ulteriore periferica non si trova mai una porta libera.

Per questo motivo esistono gli hub USB, che permettono di aggiungere più porte affinchè si possa avere la possibilità di collegare tutto tramite il cavo USB. Su Amazon, Mediaworld e in tanti altri negozi online e fisici ce ne sono tantissimi. Abbiamo gli hub USB 3.0 dai prezzi più alti con maggiore velocità, e quelli USB 2.0 più lenti ma economici. Abbiamo quelli con porta USB per la ricarica che fungono anche da caricabatterie e quelli senza.

Abbiamo il semplice sdoppiatore o moltiplicatore multi presa USB, lo splitter con collegamento autoalimentato e tanto altro. Se ne cercano di tutti i colori, ma quale sarà il miglior hub USB, quale scegliere? Dopo avervi mostrato la top 5 migliori caricabatterie wireless e la top 5 migliori caricabatterie da tavolo, vi presentiamo la top 5 migliori hub USB 3.0 e 2.0.

5) AmazonBasics

hub usb

Il colosso dell’e-commerce Amazon ha creato una linea di hub USB molto funzionali ed allo stesso tempo molto economici e dal prezzo conveniente. Quello che vi proponiamo è ciò che dovreste scegliere se non volete spendere nulla ma volete un dispositivo che duri nel tempo. Questo hub USB è dotato di quattro porte USB 2.0 e vanta un assemblaggio solido e robusto. Un indicatore LED indica quando il dispositivo è in funzione, ed un cavo ben realizzato e resistente lo collega al PC. Nella stessa pagina sono presenti anche altre scelte più avanzate che offrono più funzioni, porte e tecnologie. Vi consigliamo anche quelle in caso dovessero piacervi.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

4) Sitecom CN-071

hub usb

Sitecom è una delle marche più affidabili nel campo dei modem router, e questo hub USB dovreste assolutamente acquistarlo se vi interessa qualcosa di semplice ma prestante. Vanta un design compatto, elegante e robusto, ed è dotato di quattro porte USB. Esse presentano lo standard di connettività 3.0 che garantisce la massima velocità nel trasferimento dei dati con il PC.

Vedi il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

3) Anker

hub usb

In quanto a qualità costruttiva è questo l’hub USB che è davvero il top. E’ infatti realizzato interamente in resistente metallo e presenta un look molto raffinato in stile prodotti Apple. E’ corredato di 4 porte USB 3.0 per il trasferimento dati più veloce possibile, ed al loro fianco c’è un indicatore LED che mostra quando sono in funzione. Segnaliamo infine anche la grande compattezza del dispositivo.

Vedi il link per acquistarlo tramite Amazon:

2) Aukey

hub usb

Passiamo adesso alle cose davvero serie per chi utilizza tante porte USB e le usa per fare qualsiasi cosa. Questo hub USB è dotato di ben 7 porte USB che si dividono in utilizzi diversi. Le prime quattro sono dotate della tecnologia USB 3.0 per la più alta velocità di trasferimento delle informazioni e dei dati. Le ultime tre sono invece adibite alla ricarica di smartphone e tutti gli altri dispositivi che si caricano via USB.

E queste porte presentano anche una tecnologia che riesce in modo intelligente a riconoscere i dispositivi collegati. Ciò al fine di fornire il perfetto quantitativo di corrente per la massima velocità ed efficienza nella ricarica. Infine il più grande vantaggio è il fatto che funziona sia come hub USB che come caricabatterie separato, ciò vuol dire che si può utilizzare per ricaricare dispositivi semplicemente attaccandolo ad una presa di corrente.

Vedi il link per acquistarlo tramite Amazon:

Miglior hub USB – 1) TP-Link UH720

hub usb

Concludiamo al primo posto in classifica con un modello che vanta il massimo numero di porte ed il massimo dell’efficienza. Questo sottile dispositivo dal design abbastanza raffinato vanta sulla sua parte frontale ben 7 porte USB, tutte con la tecnologia 3.0. Ciò garantisce il massimo della velocità nel trasferimento dati. Come se non bastasse sulla parte laterale ci sono anche due porte adatte alla ricarica di smartphone, tablet e tanti altri device che si ricaricano tramite un cavo USB.

E’ presente poi una speciale tecnologia che permette di riconoscere i dispositivi collegati e fornire il giusto livello di energia per una ricarica più efficiente. Abbiamo anche una protezione anti statica per la corrente, e non manca un tasto di accensione sulla parte superiore. Anche questo hub USB come il precedente modello che vi abbiamo mostrato può fungere come caricabatterie da tavolo separato. Basta collegarlo solo ad una presa elettrica. Completo e prestante, da un marchio ormai molto affermato.

Ecco il link per acquistarlo tramite Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti